martedì 31 ottobre 2017

News


Area Sanremo 2017

ANNUNCIATI OGGI - SUL SITO DI AREA SANREMO 2017 –
 I 145 FINALISTI CHE ACCEDERANNO ALLA FASE FINALE

il 24, 25 e 26 novembre al Palafiori di Sanremo 


Sono terminate sabato le audizioni degli oltre 800 concorrenti che, dopo una selezione nazionale di ben 104 tappe in tutta Italia, sono approdati alle Semifinali di Area Sanremo tenutesi negli ultimi due week-end.
La Commissione di Valutazione - composta da Massimo Cotto (Presidente), Stefano Senardi (Direttore Artistico), Maurizio Caridi (Presidente della Fondazione Orchestra Sinfonica di Sanremo), Antonio Vandoni (Radio Italia) e Maurilio Giordana (animatore radiofonico di Radio Onda Ligure) quest’anno ha valutato quasi 2900 iscritti provenienti da tutta Italia (tra interpreti e band); un' edizione da record, in quanto a presenze e partecipazione.
Oggi - sul sito di Area Sanremo 2017 – sono stati pubblicati i nomi dei 145 artisti che accederanno alla Fase Finale dei prossimi 24, 25 e 26 novembre - sempre al Palafiori di Sanremo - per conquistare la vittoria finale e quindi la possibilità di esibirsi davanti alla Commissione Rai, incaricata del vaglio degli ultimi due posti al Festival della Canzone Italiana, questa volta esclusivamente con i brani inediti.
La particolarità di quest'anno è che, tra i finalisti, sono presenti non solo artisti di nazionalità italiana, ma anche ragazzi che provengono da Brasile, Svizzera, Bulgaria, Ucraina ed una ragazza senza fissa dimora che lavora in un circo.
La Commissione Artistica, per questa nuova edizione, ha deciso di allargare il numero dei finalisti a 145 -dichiara Massimo Cotto, Presidente della Commissione di Valutazione – per ridurre il margine di errore e per poter riascoltare un maggior numero di artisti che porteranno, alle finali, il loro brano inedito. Siamo molto felici e soddisfatti del lavoro svolto fino ad ora. Come amo raccontare a tutti i ragazzi che si esibiscono, Area Sanremo non esiste solo per scegliere i due artisti che andranno sul palco del Festival di Sanremo, ma anche e soprattutto per far capire che tutti ce la possono fare. In un mondo dove sembra che tutti ti dicano sempre di lasciar perdere, noi diciamo che, se hai un sogno, devi inseguirlo e devi portarlo avanti”.
«Sono estremamente soddisfatto e orgoglioso del lavoro fatto dalla commissione di valutazione in queste settimane intense e straordinarie - afferma Maurizio Caridi, Presidente Fondazione Orchestra Sinfonica di Sanremo – Abbiamo visto, ascoltato e apprezzato tanti giovani artisti e, per questo, abbiamo deciso di ampliare a 145 il numero dei talenti che accederanno alle finaliNon mi resta che augurare a tutti questi ragazzi di realizzare i propri sogni con il consiglio di non smettere mai di crederci».
In allegato l’elenco dei 145 finalisti , che si esibiranno il  24, 25 e 26 novembre davanti alla Commissione Finale composta da Stefano Senardi, Massimo Cotto, Maurizio Caridi, Antonio Vandoni , Franco Zanetti, Maurilio Giordana e dall’artista Amara.
Partners di Area Sanremo sono: Anteros Produzioni, azienda leader nel settore del management; la SIAE - Società Italiana degli Autori ed Editori; Radio Italia, la radio ufficiale di Area Sanremo; iCompany, Agenzia di spettacolo; il Casinò di SanremoMichele Affidato, Maestro Orafo fornitore ufficiale dei premi di Area Sanremo ed il Club Tenco.







Nessun commento:

Posta un commento