lunedì 15 maggio 2017

News

FRANCESCO GABBANI
  
SI CLASSIFICA SESTO 
ALL'EUROVISION SONG CONTEST 2017
E VINCE IL PREMIO DELLA STAMPA
con il brano 
OCCIDENTALI'S KARMA
tratto dall'album “Magellano

Francesco Gabbani si è classificato sesto alla 62ª edizione dell'Eurovision Song Contest  e ha vinto il premio della sala stampa.

Quest’anno il concorso musicale ha riunito 42 artisti di altrettante nazioni all'insegna dello slogan "Celebrate Diversity”.  La finale,  trasmessa in diretta su Rai1 e in contemporanea su Rai Radio2,  è stata seguito da quasi 15,1 milioni di spettatori, numeri che rendono questa edizione di gran lunga la più seguita da quando l’Italia è tornata a partecipare al più grande show musicale internazionale. Il massimo picco di ascolto si è registrato durante  dell’esibizione di Francesco con la sua Occidentali’s karma.
"Sono molto soddisfatto per l’accoglienza ricevuta e sono orgoglioso di aver rappresentato l'Italia e di aver portato la musica italiana in italiano al di fuori del confini nazionali”, afferma Il cantautore "Desidero ringraziare la Rai, l’EBU (European Broadcasting Union), la delegazione italiana guidata da Nicola Caligiore e, soprattutto, tutti gli amici italiani e non che mi hanno sostenuto e votato.
Il cantautore carrarino é approdato all'Eurovision Song Contest in seguito alla vittoria del Festival di Sanremo con "Occidentali's Karma”, brano contenuto nel nuovo album "Magellano" uscito il 28 aprile per Bmg Rights Management (Italy) e subito entrato al primo posto della classifica di vendite.
L’album, per la seconda settimana, è in vetta alla classifica degli album più venduti TOP OF THE MUSIC GFK , alla posizione numero due.
L'edizione internazionale "Magellané uscita, venerdì 12 maggio, in Europa entrando nella classifica iTunes in 13 paesi.
Il nuovo singolo "Tra le granite e le granate" ha superato un milione di visualizzazioni in 24 ore.
Il 19 giugno, da Verona, partirà il nuovo tour organizzato da International Music and Arts (www.internationalmusic.it).

Nessun commento:

Posta un commento