venerdì 21 aprile 2017

News

DAVIDE PETRELLA

ESCE VENERDÌ 21 APRILE IN RADIO
EINSTEIN”
IL PRIMO SINGOLO DA SOLISTA
ESTRATTO DALL’ALBUM IN USCITA DOPO L’ESTATE
PER WARNER MUSIC ITALY

E ACCOMPAGNATO DA UN VIDEO DIRETTO DA FRANCESCO LETTIERI




Esce venerdì 21 aprile, in radio, “Einstein” il primo singolo di DAVIDE PETRELLA, estratto dal suo progetto solista in uscita dopo l’ estate per Warner Music Italy.

Einstein”, primo assaggio del lavoro solista di Davide Petrella, racconta come il caos insormontabile, che sembra oscurare le giornate, possa risolversi grazie ad una giusta intuizione, allargando l’orizzonte e concedendoci piccoli attimi di felicità.

«L'ho scritta di getto, tutta in una notte, in un periodo della mia vita molto incasinato» commenta Davide, «Quando sono state rilevate le onde gravitazionali, tutto il mondo ancora una volta ha dato ragione ad Einstein, che ci era arrivato 100 anni prima. Quando lessi della cosa avevo un sorriso gigante e come uno scemo la testa al cielo l'alzai pure. Per provare a vedere se era vero. "Einstein" vuole  celebrare l'intuizione geniale: qualunque cosa può diventare la chiave per uscire fuori, anche solo per un attimo, dai tuoi problemi, dalle complicazioni della vita che a volte ci sembrano insormontabili. Portare il cane a fare pipì, infilare un dito nel ventilatore, un gelato all'amarena, contare i secondi sott'acqua, un bacio inaspettato, scoprire che Einstein aveva ragione e che esistono le onde gravitazionali…. La vita può essere un caos gigantesco, ma con la giusta intuizione, puoi allargare l'orizzonte delle cose e il tuo caos improvvisamente si riduce un po' e un po' e un po'... perché alla fine ti poteva capitare un caos più grande».

L’uscita del singolo è accompagnato da un video che vede alla regia Francesco Lettieri, già regista di video musicali per Motta, Thegiornalisti, Emis Killa, Giorgio Poi, Calcutta e molti altri.

DAVIDE PETRELLA è uno degli autori di canzoni più richiesti al momento in Italia. Ha scritto vere e proprie Hit in collaborazione con artisti del calibro di Cesare Cremonini, Fabri Fibra, Gianna Nannini, Fedez e J Ax, Renga e altri. La sua carriera come autore inizia con la collaborazione con Cesare Cremonini per l'album “Logico”.
La sua avventura musicale inizia in EMI MUSIC ITALY, dove pubblica i primi tra album per la sua  band “Le Strisce”. Con loro ha calcato dai più piccoli ai più grandi palchi, passando per i palazzetti in apertura di artisti famosi.
La voglia di lavorare a cose nuove e l'esigenza di mettersi in discussione artisticamente, lo portano ad intraprendere un viaggio tutto suo, un nuovo percorso e, nel 2016, sotto la guida del Management Suonivisioni,  inizia a lavorare tra Napoli e Milano al suo album da solista, coadiuvato dal produttore artistico Mario Conte. L'uscita dell'album è prevista per il 2017 per Warner Music Italy. 

Nessun commento:

Posta un commento