venerdì 2 dicembre 2016

News

FRANCESCO GABBANI

ESCE IL 9 DICEMBRE NEI NEGOZI  E OGGI IN PRE-ORDER SU ITUNES
"POVERI MA RICCHI – COLONNA SONORA ORIGINALE

L’ALBUM CHE RACCHIUDE I TEMI DEL NUOVO FILM DI FAUSTO BRIZZI INTERAMENTE SCRITTI E COMPOSTI DAL CANTAUTORE TOSCANO

IL 9 DICEMBRE IN RADIO IL SINGOLO
“FOGLIE AL GELO”
LA CANZONE PORTANTE DELLA COLONNA SONORA

Parte oggi, venerdì 2 dicembre, il preorder su iTunes della colonna sonora originale del film “POVERI MA RICCHI”, che contiene i temi interamente scritti e composti da Francesco Gabbani e altre canzoni presenti nel film. Il disco sarà disponibile in tutti i negozi, digital store e piattaforme streaming da venerdì 9 dicembre  su etichetta  BMG Rights Management (Italy).

Francesco Gabbani, oltre ai successi che sta ottenendo con il suo ultimo lavoro “Eternamente Ora”, si conferma anche un autore di grande talento. Ha recentemente scritto “Il bambino col fucile”, brano contenuto nel nuovo disco di  Mina e Adriano Celentano “Le migliori”.

La canzone portante della colonna sonora, Foglie al gelo, scritta ed eseguita da Francesco Gabbani, sarà in radio dal 9 dicembre. Il videoclip del brano, che seguirà l’uscita del nuovo singolo, contiene immagini del film intervallate a un playback di Francesco Gabbani realizzato, sulle sue Alpi Apuane, dal regista Gabriele Lucchetti.

«Devo ammettere che questo 2016, battezzato dai riconoscimenti sanremesi, continua a riservarmi grandi soddisfazioni.”racconta Francesco Gabbani -«L'invito di Fausto Brizzi, che ringrazio sentitamente, a scrivere le musiche del suo nuovo film, ha rappresentato per me l'opportunità di potermi esprimere musicalmente in un modo nuovo e proprio per questo fortemente entusiasmante!».

Oltre ai temi inediti, e al brano Foglie al gelo” presente anche in versione strumentale e appositamente scritto per la pellicola, il disco contiene:
-“Amen”, il brano con cui Francesco Gabbani ha vinto la 66° edizione del Festival di Sanremo, il Premio della Critica Mia Martini nella sezione Nuove Proposte e il Premio Sergio Bardotti per il miglior testo del Festival. Il brano è presente anche nella versione strumentale.
-Due versioni di Felicità , il brano portato al successo da Al Bano e Romina e interpretato, rispettivamente, da Al Bano Carrisi e Lucia Ocone e da Al Bano Carrisi, Christian De Sica, Enrico Brignano, Lucia Ocone e coro.
-Marikita” un brano inedito dei Ricchi e Poveri
altre tre canzoni pop
Fausto Brizzi, regista, sceneggiatore e produttore cinematografico, ha commentato con queste parole la sua decisione di affidare la colonna sonora a Gabbani: "A una certa età è fondamentale confrontarsi con la nuova generazione per rinnovarsi. E tra i musicisti nuovi Francesco è il più stimolante e creativo. Questo è il primo film che arreda di musica ma non sarà certo l'ultimo".

Tracklist del disco:
  1. Foglie al gelo - Francesco Gabbani 
  2. La casa tra gli abeti - Francesco Gabbani 
  3. Mani Mani - Francesco Gabbani 
  4. Azione Extra - Francesco Gabbani 
  5. Ombre in fuga Francesco - Gabbani 
  6. Prelevando la gioia - Francesco Gabbani 
  7. Confessione Vincente - Francesco Gabbani 
  8. La scappatoia - Francesco Gabbani 
  9. L'Attendente - Francesco Gabbani 
  10. Carte scoperte - Francesco Gabbani 
  11. I fiordi della passione - Francesco Gabbani 
  12. Parole Sole -Francesco Gabbani 
  13. Amen ( Instrumental ) - Francesco Gabbani 
  14. Vernissage Gotico - Francesco Gabbani 
  15. Vista virtuale - Francesco Gabbani 
  16. Foglie al gelo ( Instrumental ) - Francesco Gabbani 
  17. Sospiri sospesi - Francesco Gabbani 
  18. Felicità - Al Bano Carrisi & Lucia Ocone 
  19. Marikita - Ricchi e Poveri 
  20. Blame It on the Dreamer - Ellen Sundberg 
  21. Gonna Make You Feel Alright - Robert J. Walsh 
  22. Never Let You Go - Banister, Monroy, Naylor, Geiger 
  23. Amen (Radio Edit) - Francesco Gabbani 
  24. Felicità - Al Bano Carrisi / Christian De Sica / Enrico Brignano / Lucia Ocone/coro


POVERI MA RICCHI di Fausto Brizzi
Con Christian De Sica, Enrico Brignano, Lucia Ocone, Lodovica Comello, Anna Mazzamauro, Ubaldo Pantani
Una produzione Wildside e Warner Bros. Entertainment Italia
DISTRIBUZIONE Warner Bros. Pictures
Uscita: 15 DICEMBRE 2016

SINOSSI: La storia è quella della famiglia Tucci che, divenuta improvvisamente milionaria grazie alla vincita di una ingente somma di denaro grazie alla lotteria, si trova catapultata in una vita piena di agi, ma anche di scocciature derivanti dalla richiesta di aiuti economici da parte di amici e parenti che li costringono a cambiare città. sono tutti low profile, mangiano poco o niente, sono ecologisti, fanno beneficenza, si tengono in forma, vanno in giro con biciclette o macchinette elettriche. Presto scopriranno che essere ricchi, oggi, è diventata una gran scocciatura e questa scoperta renderà le cose molto diverse da come i Tucci se le aspettavano. 





Nessun commento:

Posta un commento