lunedì 24 marzo 2014

News



 ANTONIO AIAZZI - GIANNI MAROCCOLO - FRANCESCO MAGNELLI 
e GIANCARLO CAUTERUCCIO

RIPORTANO IN SCENA DOPO TRENT’ANNI

ENEIDE di Krypton

9/10/11/15/16/17 MAGGIO 2014
TEATRO STUDIO - SCANDICCI/FIRENZE


Torna sulle scene, a distanza di trent'anni dal debutto al Teatro Variety di Firenze, “Eneide di Krypton”, spettacolo cult degli anni Ottanta, diretto da GIANCARLO CAUTERUCCIO, con la collaborazione artistica dei LITFIBA che ne composero le musiche originali, scaturite dalla creatività di GIANNI MAROCCOLO e ANTONIO AIAZZI, poi divenute un fortunatissimo e mitico LP. “Eneide di Krypton”. 
Opera post-moderna per eccellenza, “Eneide di Krypton” fu rappresentata nei maggiori teatri italiani ed approdò, con grande successo, al Teatro La Mama di New York nell'autunno del 1984.
maggio 2014 tornerà con un nuovo allestimento al Teatro Studio di Scandicci. I materiali, le visioni, le musiche di quei giovanissimi artisti verranno rimessi in gioco da GIANCARLO CAUTERUCCIOGIANNI MAROCCOLOANTONIO AIAZZI e FRANCESCO MAGNELLI, per dar vita ad un' emozionale forma di concerto/teatro.  Un nuovo Canto!  La colonna sonora originale dei Litfiba verrà eseguita, per la prima volta dal vivo, da AiazziMagnelli e Maroccolo. Ora come allora, alla regia Giancarlo Cauteruccio, questa volta anche in veste di attore e voce narrante. Produzione: Teatro Studio Krypton.


ENEIDE di Kryptonun nuovo canto
in crowdfunding dal 18 marzo al 18 maggio 2014 su:

ENEIDE tornerà in scena anche grazie al sostegno di coloro che stanno aderendo numerosissimi alla campagna di crowdfunding partita il 18 marzo su musicraiser.com, che ha già raggiunto, in meno di 24 ore, l’ obiettivo minimo previsto, e lo ha raddoppiato in appena 6 giorni. (200% per una raccolta di circa 10.000 euro). Un risultato straordinario!
I sostenitori (raisers) di ENEIDE diventano così veri e propri co-produttori del progetto condividendolo sin dall’ inizio. Vi saranno un' anteprima riservata ai raisers ed inviti speciali per le repliche, ma non solo. Verrà pubblicato su cd e vinile il “live” dello spettacolo già disponibile, su prenotazione, su  www.musicraiser.com. Verranno inoltre prodotti, per l’ occasione, vari manufatti, libretti e locandine e sarà possibile acquistare il cofanetto contenente la ristampa dei primi tre album di Beau Geste (“Per il teatro” - “Chakà” - “Il tetto del mondo”). 
Su musicraiser anche qualche rarità preziosa dell’ epoca. L’ 8 maggio 2014, prova generale aperta e prima riservata ai soli raisers di ENEIDE di Krypton, un nuovo canto. Per partecipare al crowdfunding di ENEIDE e per info: www.musicraiser.com




TEATRO STUDIO Via Gaetano Donizetti, 58 - Scandicci, Firenze

Biglietti e prenotazioni: T. 055.7591591 – biglietteria@teatrostudiokrypton.it

mercoledì 19 marzo 2014

IN TOUR


LARSEN
di Davide Iodice

Perugia Bologna Pavia Lecce Pisa Asti Novara Carpi Roma Catania Catanzaro Roseto degli Abruzzi Milano Trapani San Vito lo Capo Messina

maggio – luglio 2014


Prende il via il 23 Maggio da Perugia la tournée di Davide Iodice che porta in diverse città italiane il sound di LARSEN, più che un album, una nuova frontiera musicale da raggiungere in nome della sperimentazione; questo è infatti il motore delle creazioni di un artista che definire cantautore risulta limitativo: inventare sonorità mixando elementi differenti per andare oltre i cliché delle convenzioni. Il progetto sosterrà Aisla (Associazione Italiana Sclerosi Laterale Amiotrofica)

L’album LARSEN è un lavoro compositivo audace, una raccolta di 13 brani creati con la collaborazione e la produzione artistica di Gionata Bettini di Noise Cube con il quale Iodice ha riadattato in chiave elettronica alcuni brani dell’album Delirica, mentre le altre tracce sono il risultato di numerosi viaggi nel Nord Europa, tra Berlino e l’Islanda, ascoltando quei dj che hanno reso questo genere una vera e propria arte.
Ispirato dall’incontro con artisti ancora poco noti in Italia, quali Leonardo Bignami, Emika e Murcof, e forte di un background sonoro formatosi con i suoni di Radiohead, Depeche mode, Byrne e Moby, LARSEN è un disco i cui testi intimi, mai banali, raccontano la natura dell’uomo in una società dove la poetica dell’amore è fin troppo inflazionata.
Difficile inserire l’album in un genere musicale unico: lascoltatore si troverà di fronte una miscellanea di stili che vedono brani pop, contrastati da sonorità prese dall’elettronica e in particolare dalla IDM con inserti di voce lirica soprano (quella del soprano Sandra Balducci), per poi calarsi in un mondo musicale trip hop ricamato da voci Blues e vocoder. L’album e le sue performance sono arricchite da una scenografia digitale frutto di una collaborazione con Giulia Zucca (scenografa) e i visual dj di KFX.

Tutta la tournée italiana, con la vendita dei cd, andrà a supporto della AISLA ONLUS, Associazione italiana sclerosi laterale amiotrofica attiva da 31 anni nella tutela, l’assistenza e la cura dei malati di SLA L’Associazione attualmente conta 60 rappresentanze territoriali in 19 regioni italiane e circa 1636 soci grazie al lavoro di oltre 200 volontari e di 8 collaboratori.
www.aisla.it

LIVE


FABRIZIO MORO

IL 21 MARZO IN CONCERTO 
AL WATER RATS DI LONDRA


Con il sold out della data romana all'Auditorium Conciliazione (1800 spettatori), molto attesa dopo il successo  del concerto dello scorso luglio a Villa Ada (4.000 spettatori), Fabrizio Moro ha dato il via ad un nuovo tour che è partito dall'Hiroshima Mon Amour di Torino ed è poi passato ai Magazzini Generali di Milano. Un grande pubblico sempre in crescita, quello di Fabrizio, conquistato concerto dopo concerto.

Per festeggiare la chiusura della prima parte del tour, Fabrizio Moro e la sua band si esibiranno il 21 marzo al Water Rats di Londra, storico club della capitale europea della musica internazionale, per condividere con i fans le emozioni del tour e di questo nuovo percorso live. 

Fabrizio Moro si presenta live con la sua dichiarazione di libertà e di indipendenza, di  affermazione personale e artistica e con un disco in cui  mette tutto se stesso, le sue nuove dimensioni musicali, e la libertà d’espressione che da sempre lo contraddistingue. Ad accompagnarlo nel nuovo tour ci saranno:  Marco Marini (chitarra), Danilo Molinari (chitarra), Alessio Renzopaoli (batteria), Claudio Junior Bielli (tastiere) e Fabrizio Termignone (basso).

martedì 18 marzo 2014

Novità


ESCE NEI NEGOZI E NEI DIGITAL STORE  
su label River Nile Records/Ala Bianca Group - distribuzione Warner/Kiver

 IL NUOVO LAVORO 
DELLA SOLIERI GANG
LA BAND CAPITANATA 
DA MAURIZIO SOLIERI

martedì 4 marzo 2014