giovedì 23 gennaio 2014

LIVE

NONOSTANTECLIZIA LIVE @LASTAMPA.IT

NEWS


BIG FISH Entertainment!

E’ orgogliosa di annunciare l’ingresso nel roster dei

VELVET

Grandi novità in casa BIG FISH Entertainment! che annuncia un nuovo ingresso nel suo roster: i  VELVET.

Dopo l’uscita, ad Aprile 2013, dell’ Ep “La razionalità”, i Velvet  pubblicheranno, ad inizio Marzo, “Storie” il loro nuovo lavoro discografico. L’uscita del disco è stata annunciata a Dicembre con il lancio del brano che dà il titolo all’album uscito in free download su SoundCloud e accompagnato da un lyric video disponibile su YouTube.

Il nuovo disco, che la band annuncia contenere alcune delle canzoni più emozionanti che abbiano mai composto, è stato realizzato con la collaborazione di Federico Dragona dei Ministri, Alberto Bianco e Fabrizio Bosso.

Abbiamo scelto questo titolo quando ci siamo accorti, rileggendo i testi, che la parola “storie” era presente in quasi tutte le canzoni.” raccontano i Velvet, “Senza volerlo, come al solito, le canzoni hanno scelto da sole la loro strada. E’ un disco che prosegue dal punto in cui c’eravamo fermati  con l’EP La Razionalità e che contiene alcune delle canzoni più emozionanti che ci sia mai capitato di comporre”.

I Velvet (Pierluigi Ferrantini, Alessandro Sgreccia, Giancarlo Cornetta e Pierfrancesco Bazzoffi) partiranno a Marzo per un nuovo tour che toccherà molte città italiane.

A breve verranno rese note le date.


lunedì 20 gennaio 2014

NEWS

BIG FISH Entertainment!
E' orgogliosa di comunicare l’ingresso nel roster di
 

FRANCESCO SARCINA



BIG FISH Entertainment, una delle agenzie indipendenti leader in Italia nell’organizzazione e produzione di concerti, tour ed eventi, è orgogliosa di annunciare l’ingresso di  FRANCESCO SARCINA nel suo roster.
FRANCESCO SARCINA, uno dei frontman più carismatici del panorama musicale dei nostri giorni, sarà tra i protagonisti della prossima edizione del Festival di Sanremo presentandosi, nella categoria big,  con le canzoni "Nel tuo sorriso" e "In questa città". Sarà l’esordio da solista al Festival dopo due apparizioni effettuate negli anni scorsi come ospite. 
Dopo il successo ottenuto con “Le Vibrazioni”, Sarcina annuncia, a maggio 2012, il suo primo progetto solista, preceduto dal video “Le visionnaire”. I singoli “Tutta la notte” “Odio le stelle”, balzano subito ai primi posti delle classifiche radio e di vendita e anticipano l’uscita dell’ album della consapevolezza che si intitolerà “IO”  e conterrà 10 nuovi brani scritti e suonati da Francesco.


giovedì 16 gennaio 2014

Video del giorno

Ecco il video di "Anfibio", il nuovo singolo dei NOME girato da Stefano Piccardo.

In radio


ROBERTA DI LORENZO

Da venerdì in radio, in digital download
e su tutte le piattaforme streaming il nuovo brano

“ESAURIMENTO DA WEB”

Da venerdì 17 gennaio sarà in rotazione radiofonica, in digital download e su tutte le piattaforme streaming “Esaurimento da Web”, nuovo brano della cantautrice Roberta Di Lorenzo.Composto e arrangiato da Roberta Di Lorenzo e prodotto da Raiser Produzioni Musicali, “Esaurimento da Web” rappresenta una divertente fotografia del rapporto dei giovani con i social network e di come questo influenzi la loro quotidianità.

“Esaurimento da Web” sarà inoltre accompagnato da un video, diretto da Andrea Ferrante per FILMFOUNDFAMILY, in cui vengono rappresentati in chiave ironica e provocatoria quattro stereotipi tipici del mondo dei giovani d’oggi e la loro interazione attraverso i social network.

“L’odore delle pagine di un libro, le strette di mano, due occhi nei quali specchiarsi... questa è la vita – racconta la cantautrice Roberta Di Lorenzo  Il resto è virtuale, un arma a doppio taglio che dobbiamo dosare, affinché non ci divori l’illusione collettiva di essere quello che non siamo. Questa canzone non è una critica verso il web e i social network, di cui io stessa usufruisco, ma un invito alla riflessione, a dare la giusta misura agli strumenti che la tecnologia ci mette a disposizione.”

Roberta Di Lorenzo nasce a San Marco in Lamis, ma vive a Termoli fino all’età di 18 anni. Fin da giovanissima studia pianoforte, chitarra e canto lirico. Nel 2005 esordisce nel mondo della musica entrando a far parte del gruppo vocale "L'una e cinque", insieme ai quali vince numerosi premi di rilevanza anche internazionale. Nel 2007 conosce quello che è il suo attuale produttore Francesco Venuto insieme a Eugenio Finardi che la sceglie come supporter per i tour dal vivo delle successive due stagioni. Il sodalizio artistico con Finardi sfocia nella produzione dell'album d'esordio della cantautrice, “L'occhio della luna”, pubblicato nel 2010 dall'etichetta discografica EGEA e diffuso su scala nazionale. Anticipato dal singolo“Antigone”, il disco ottiene numerosi consensi da parte della critica, che l'ha definita una rivelazione tra le cantautrici aggiudicandosi una finale al premio Tenco e il LUNEZIA. Nel 2012 Roberta scrive il brano “E tu lo chiami Dio”, presentato al Festival di Sanremo e selezionato per partecipare alla gara con l'interpretazione di Eugenio Finardi. Nello stesso anno la cantautrice pubblica un secondo album “Su questo piano che si chiama terra”, anticipato dal singolo “A causa di Psiche”. Nel settembre 2013 presenta al Mei il videoclip di “Polsi”,  

lunedì 13 gennaio 2014

DISCO NOVITA'


BELLI FULMINATI NEL BOSCO
ESCE A FINE GENNAIO
PENSIONE CALIFORNIA

PENSIONE CALIFORNIA è il secondo lavoro dei BELLI FULMINATI NEL BOSCO, ma è anche il loro primo disco, prima di questo ci fu una musicassetta, si avete capito bene una musicassetta ...In effetti erano i primi anni 90.

I BELLI FULMINATI NEL BOSCO sono liguri e sono una formazione di 10 elementi che ha trascorso il tempo tra la prima musicassetta e il nuovo album in innumerevoli serate live in moltissimi locali italiani e esibendosi in diversi festival italiani, sono infatti stati più volte finalisti all’ Altro Festival, al Festival Nazionale del Cabaret al Teatro Instabile di Genova e a Sanscemo. Hanno partecipato al Maurizio Costanzo Show e Striscia la Notizia. Viaggi interminabili quindi tra i mari e le montagne che li hanno fatti riflettere a lungo sugli arrangiamenti delle loro canzoni ormai storiche, ma hanno anche ispirato i nuovi e recenti brani.

Il nuovo-primo disco contiene , tra le righe dei suoi testi, uno spaccato di vita vissuta in maniera irridente, spiritosa, sarcastica, irriverente ... un po' come è la loro vita o come vorrebbero che fosse, quella musicale e anche quella quotidiana. PENSIONE CALIFORNIA vuole quindi celebrare i 20 anni di vita della band e contiene la pura espressione del Cabarock, un genere non-genere contenitore dinamico di molteplici generi come rock, ska, blues, latino-americano e molti altri, reinterpretati e personalizzati nell'esecuzione non strettamente classica e miscelati tra loro anche all'interno di uno stesso brano.

L’uscita dell'album verrà anticipata dal singolo "Guido solo quando bevo" che vede la partecipazione di Freak Antoni.

Questa la tracklist di PENSIONE CALIFORNIA: 1. La fine del mondo 2. Charleston 3. Un paio d’ali 4. Guido solo quando bevo (feat. Freak Antoni) 5. Vitamina C 6. Il rompiballe 7. La moto 8. Skappa 9. Quello che non so 10. Ramon 11. Calumet 12. Mc Parodi 13. Tango balengo 14. Stai un po’sitta 15. La valanga 16. Guido solo quando bevo

Sebbene la registrazione sia stata eseguita interamente in studio, i sedici brani rispettano, nella scelta delle sonorità e nella modalità delle esecuzioni, gli anni passati a suonare in giro per l’Italia.

BELLI E FULMINATI sono:
Massimo Zanelli – batteria
Gianni Zallio - voce e sax
Riccardo Giudice - basso
Walter Ceschia - sax
Marco Visita - voce
Giovanni Montanaro - tastiere
Marco Vernetti - sax
Mimmo Rupo - sax
Rossano Villa - trombone
Fabio Frontero – chitarra


Per Informazioni:www.bellifulminatinelbosco.it/

venerdì 10 gennaio 2014

In Tour



FABRIZIO MORO
Prosegue con grande successo il 
TOUR NEI CLUB

Con grande piacere annunciamo che 
il concerto di Bologna, previsto al Locomotiv Club, 
viene spostato all'Estragon 
per accontentare le numerose richieste che ci sono arrivate.


Continua con grande successo il tour nei club di  Fabrizio Moro partito il 3 gennaio da Monteforte Irpino con il tutto esaurito.

Vista la grande richiesta di biglietti, il concerto in programma per giovedì 30 gennaio al Locomotiv Club di Bologna, è stato spostato all'Estragon (Via Stalingrado, 83 - Infoline: 051.323490). Sono già disponibili su www.ticketone.it  e bookingshow.it i nuovi biglietti, mentre quelli già acquistati saranno validi per la nuova location.

Il prezzo del biglietto per assistere al concerto rimane quindi invariato: 15,00 euro + diritti di prevendita e non sarà necessario l’acquisto di nessuna tessera per accedere al locale.
 

Per Informazioni:
BIG FISH ENTERTAINMENT  Tel. 02.36709352   www.bigfishent.it

Novità radio



presenta
NOME

“Anfibio”

Da oggi, venerdì 10 gennaio
in tutte le radio



Dopo il successo dei due singoli “Le cose succedono” e “Io non riesco più a stare zitto” i Nome tornano con un nuovo brano “Anfibio”.
“Anfibio” è in rotazione radiofonica da oggi, venerdì 10 gennaio, e parla della difficoltà di farsi accettare nella vita e della necessità di doversi adattare ogni volta alle aspettative contraddittorie della società.
Rispetto al passato cambia sensibilmente il sound, adesso più scuro ed elettronico ma sempre caratterizzato da una forte impronta melodica.
Fanno parte del progetto Matteo B. Bianchi (autore dei testi), Michele “Mezzala” Bitossi (autore delle musiche e musicista) e Ivan A. Rossi (produttore e musicista).
Se i due singoli precedenti erano cantati da Davide Toffolo dei Tre allegri ragazzi morti, la nuova voce del gruppo è ora quella del giovane musicista e cantautore Davide Ferrario.
Come nel caso dei brani precedenti, “Anfibio” è accompagnato da un videoclip che vede ancora una volta Bianca “Weiss” Tabaton come protagonista/testimonial: un volto femminile per una voce maschile, una contraddizione che sta diventando una sorta di marchio di fabbrica per i Nome.
L’ideazione e la regia del video è ancora una volta opera del collettivo “Irwin Kovac”, capitanato da Stefano Piccardo.
Il video di “Anfibio” è visibile a questo link:
“Anfibio”, oltre che in download su tutti i digital store, è disponibile in streaming su Spotify e su Deezer.
Il progetto dei Nome è quello di far uscire singoli a scadenza quadrimestrale e forse, chi può dirlo?, raccogliere poi tutto il materiale in un album a tempo debito.
“Anfibio” apre una nuova fase nel percorso artistico dei Nome.
Aspettatevi presto di sentire nuovamente parlare di loro.
“Anfibio” credits
Musica: Michele Mezzala Bitossi
Testo: Matteo B Bianchi
Prodotto, registrato presso SAE (Milano - Studio A)
Missato (8brr.rec Studio Milano) da Ivan A. Rossi
Batteria : Marcello Ruggiu
Basso, Chitarre, Synth: Ivan A. Rossi
Voce: Davide Ferrario

Il testo di “Anfibio”
Non deluderti/fare ancora meglio di così/ un sostegno/un compagno/indispensabile
come in trincea/come persi nell’alta marea/senza spada/senza radar/senza nemici
cerco nei tuoi gesti un segno/qualcosa che plachi il mio travaglio
In divisa e senza distintivo/in playback, ma anche dal vivo/in t-shirt, in abito da sera
in parrocchia o fuori di galera/un’intera vita in equilibrio/animale, di natura anfibio
E non passerà/questa ansia non si placherà/con il tempo/con l’impegno/con l’analisi
è’ una gara che/a ogni tappa sposta il limite/il baluardo/di un traguardo/irraggiungibile
cerco nei tuoi gesti un segno/qualcosa che plachi il mio travaglio
Affettuoso, sguardo glaciale/stravagante ma molto normale/sempre sazio, sempre a digiuno.
sono dei vostri, non sono di nessuno/un’intera vita in equilibrio/animale, di natura anfibio

martedì 7 gennaio 2014

ECCOCI QUI!


Ciao a tutti e Buon Anno!
Inauguriamo questo 2014 con una band che ci sta molto a cuore, i NonostanteClizia, che suoneranno sabato sera al Rock'n'roll di Milano. 
Vi aspettiamo!!!!

NonostanteClizia
in concerto a Milano

SABATO 11 GENNAIO ORE 22,00
C/O ROCK'N'ROLL
Via Giuseppe Bruschetti, 11 
 
Ingresso Gratuito

Dopo la data ai Magazzini Generali, I NonostanteClizia tornano a Milano, per la prima volta come Headliner e per la prima volta con un concerto tutto per loro.
I NonostanteClizia si apprestano così ad incominciare, con questo concerto, la prima parte della loro programmazione live del 2014, dopo un anno ricco che li ha visti, con il loro e.p d'esordio "Bang!" , girare nelle radio e nelle TV (Mtv, Radio 105, Virgin Radio, Matchmusic...), suonare in locali quali l'Hiroshima Mon Amour, il Live Forum e i Magazzini Generali e raccogliere recensioni entusiastiche dalle maggiori fanzine italiane (cartacee e web).

www.virginradio.it/video-singolo/videoId/1966/