venerdì 26 aprile 2013

lunedì 22 aprile 2013

L'EVENTO

 MA9 PROMOTION
 presenta
 THE 9 PARTY LIVE
11 MAGGIO 2013 
LIVE FORUM
 ASSAGO, MILANO
 Ingresso Gratuito

(Via G di Vittorio, 6 Assago)
Infoline: 0229010172
Solitamente sono le cifre tonde ad essere festeggiate: la festa per i 10 anni, i 20, i 30 e via dicendo… Noi siamo controcorrente, fuori dagli schemi, e la numerologia assume tutt’altro valore.
C’è un numero dentro il nostro nome, il 9, che ha avuto, e ha, un significato particolare nella nostre vite e in quella di quest’agenzia che nel maggio del 2004 nasceva dall’unione creativa di Maryon e Andrea e provava con coraggio, e a piccoli passi, a farsi spazio nel mondo della musica, cominciando a operare nello spettacolo e rivolgendo la sua attenzione verso la comunicazione stampa, radio, televisione e web.
Per questo motivo ci è parso giusto, più che festeggiare la chiusura di un decennio, celebrare i nostri primi 9 anni: lo vogliamo fare con una grande festa aperta al pubblico, con tutti gli amici che abbiamo incontrato in questo periodo e tanti degli artisti con cui abbiamo avuto la fortuna di collaborare.
Una serata all’insegna della musica e dell’amicizia che vuole essere il nostro grazie agli amici, ai musicisti e alle band e a tutti gli addetti ai lavori che ci hanno appoggiato, sostenuto, dato la possibilità di esserci oggi.
Vi aspettiamo SABATO 11 MAGGIO al LIVE FORUM di Assago.

NONOSTANTE CLIZIA - IL TUO STILE

venerdì 19 aprile 2013

ANTEPRIMA ESCLUSIVA

In anteprima su   http://www.deejay.it   #NELLATERRADIBOB  IL NUOVO SINGOLO/VIDEO PRODOTTO DA ALBOROSIE  
Bellissimo!

NUOVO SINGOLO


FABRIZIO MORO
SONO COME SONO
DAL 19 APRILE
IN TUTTE LE RADIO


“Sono come sono” è il titolo del primo singolo di Fabrizio Moro tratto dal nuovo lavoro “L’inizio” in uscita a fine aprile.

Moro è tornato e si presenta con la sua dichiarazione di libertà e di indipendenza, di  affermazione personale e artistica; un singolo che riassume la chiave di lettura dell’intero album: Fabrizio è libero e non ha paura di essere così com’è, nella presa di coscienza della sua identità ha trovato la forza per uscire fuori dagli schemi prestabiliti e l’ispirazione per nuova musica.

Il risultato è racchiuso in “Sono come sono”; un brano potente, rock, incalzante, in cui il tra i possenti riff di chitarra si infila il talento di Fabrizio autore, la sua capacità di raccontare storie così intime e forti. E la storia che ci racconta questa volta è la sua: quella di “un uomo dalle ipotesi grandi… che cerca un equilibrio esistenziale” che è così com’è e che accetta di essere un uomo nel bene, nel male, nel malessere.

Sono come sono, sono come sono, sono come sono
Uomo nell'ipotesi grande
Di qualcosa che non sono
Mi chiedo cosa sono”
Nel malessere che si ha dentro nei momenti di crisi, quando non si trova la strada per uscire dal tunnel di pensieri, dai blocchi interiori, dall’alto muro di pressioni esterne. “Sono come sono” è l’antidoto contro la perdita d’equilibrio, contro un mondo troppo spesso falso e bugiardo. 

giovedì 18 aprile 2013

ANTEPRIMA VIDEO

NonostanteClizia
Esce in anteprima su 
e nelle radio
IL TUO STILE
il primo singolo/video
della giovane band piemontese


Il tuo stile” è il titolo del primo singolo estratto da “Bang” EP d'esordio della band piemontese NonostanteClizia registrato e prodotto da Matteo Cantaluppi presso Mono Studio e appena uscito per MEMORYMEN. 
Il tuo stile”, accompagnato da un video girato da Stefano Poletti e in uscita oggi in anteprima su rollingstonemagazine.it, è un piccolo assaggio che farà ricredere tutti coloro che hanno pensato, anche solo per un attimo, che è ormai troppo tardi per creare qualcosa di nuovo, originale e ben fatto.
Un’esplosione di rock ed elettronica che i ragazzi mischiano con maestria; energia e ritmo che riempiono vene e capillari e parole che restano in testa perché raccontano la tua storia.
Frammenti di esistenze contorte, di sere fatte di attimi irrazionali, fallimentari, sofferenze colte negli sguardi altrui e nel tuo volto riflesso allo specchio “quando ti svegli alle tre”.
 
Il tuo stile” è la riflessione del risveglio con la bocca impastata dall’ultima vodka ingoiata, del tuo torbido corpo immerso in lenzuola che puzzano ancora di quel  fumo di cui i vestiti si sono impregnati, delle gambe che improvvisamente sentono tutta la stanchezza dei kilometri macinati al gelo nella notte, della festa che hai vissuto con lo sguardo annebbiato, con distanza appoggiato al muro cercando la consolazione nell’abbraccio di quell’amico che ha reso la decadenza un po’ più speciale.
 
Un brano che annuncia tutto il talento dei NonostanteClizia., la loro attitudine innata a essere una rock band; un gruppo finalmente fresco, che non cerca appigli nel calderone del passato, bensì mette in musica ciò che vive sulla propria pelle e lo fa suonare. Forte, diretto, squarciante… un colpo di pistola: Bang!

martedì 16 aprile 2013

NUOVO SINGOLO

VACCA
ESCE IL 19 APRILE
IN TUTTE LE RADIO
E IN ANTEPRIMA SU DEEJAY.IT 

 #NELLATERRADIBOB 
IL NUOVO SINGOLO/VIDEO 
PRODOTTO DA ALBOROSIE




Arriva “Nella terra di Bob” il secondo singolo di Vacca  che, grazie al successo dell’album Pazienza,  è entrato nella top 10 dei dischi più venduti in Italia.
L’uscita del singolo. prodotto da Alborosie, sarà accompagnata dal videoclip, girato in Giamaica e ulteriore omaggio  alla bellezza dell’isola, che il 19 aprile sarà disponibile, in anteprima, sul sito di Radio Deejay.

Vacca sceglie di dedicare un brano alla sua patria adottiva, la Giamaica, mettendo in musica e in rima il suo amore per la terra di Bob, la dove Bob è il grande re del reggae Marley.

E’ proprio sul ritmo in levare di questa musica che il rapper stende il suo omaggio ai panorami assolati dell’isola dei rude boyz. Una celebrazione della bellezza naturale e culturale del posto, ma anche uno spaccato della vita ideale dell’artista, delle sue giornate baciate dal sole caraibico, dei colori e delle abitudini della “gente che vive senza aver rimpianti”.

le case fatte di zinco, la musica dagli impianti

i ghetti e la gente che vive senza aver rimpianti

l'isola dei pirati, del mango e le piantagioni

dell'erba più buona al mondo, di bob e le sue canzoni”

Vacca, con stile inconfondibile, unisce il rap e al reggae, le sue rime sono graffianti, il linguaggio è quello a cui ci ha abituati: duro, senza remore, ironico e graffiante,  ma trapela tutto l’amore e l’ammirazione che prova per l’isola. E questo pezzo è il suo inchino alla “terra di Bob”.

Partito con sold out da Milano, il nuovo tour proseguirà per tutto il mese di aprile e maggio. Di seguito il calendario delle date ad oggi confermate:

06 aprile      Assago (MI), Live Forum SOLD OUT
13 aprile      Bellinzago Novarese (NO), Morgan's
16 aprile      Roma, Circolo degli Artisti
19 aprile      Torino, Audiodrome Live Club
20 aprile      Senigallia (AN), Mamamia
24 aprile      Lecce, Officine Cantelmo
27 aprile      Cesena (FC), Vidia Club
30 aprile      Scandiano (RE), Corallo
04 maggio   Piateda (SO), New Mexico
10 maggio   Lugano (CH), Studio Foce
18 maggio   Treviso, Privilege
25 giugno    Chiuduno (Bg), Cladun Fest
 
Per informazioni:

martedì 9 aprile 2013

EP


19 Aprile
I SOCI
La fine del gossip


Esce il 19 Aprile (etichetta LaMajor/Warner Chappell Ed., distribuzione Pirames International) La Fine del Gossip, l’ep di debutto de I soci.
Un power trio “decontestualizzato”, in cui l’uso del bass synth e delle tastiere vanno a sostituire il classico basso elettrico; questo non fa che accrescere il sound originale della band arricchito, inoltre, dalle armonizzazioni vocali costantemente presenti nei pezzi.
Sei brani, caratterizzati da liriche ricercate in cui un’ironia seriosa, pungente, invita a riflettere su alcuni lati dell’esistenza umana: lo spirito critico individuale livellato dai mass media; il gossip; la religione; la crescita; il coraggio di rischiare che forse può essere la vera chiave della felicità.
Perché "Credo fortemente che l'ironia sia il mezzo migliore per prendere le cose sul serio" afferma Cosimo "Zanna" Zannelli, chitarrista, autore e voce del gruppo.
Un rock tutto italiano quello de I soci, ma che trova tante influenze nei grandi artisti internazionali: Jeff Buckley, Beck Hansen, Alice in Chains, Foo Fighters, White Stripes, Queens of the Stone Age.. E soprattutto The Beatles, The Police, Pink Floyd, Led Zeppelin, Jimi Hendrix… E che racchiude e mostra la bravura di tre musicisti, che nonostante siano al loro primo ep, hanno esperienza e talento da vendere.

I Soci BIO:
Cosimo "Zanna" Zannelli è un chitarrista a tempo pieno ed un cantautore a tempo perso..Ma proprio da questo tempo perso sono nati i brani che compongono La Fine del Gossip, l'ep di debutto de I SOCI.
L'idea nasce nell'estate del 2011 ed il Il nome dall'abitudine di Cosimo e Marco "Pisa" Pisaneschi, compagni di avventure musicali dal 2010, di rivolgersi l'uno all'altro con l'epiteto di "socio"; il terzo elemento, Federico "Sago" Sagona,arriva da una decennale convivenza musicale con Cosimo, prima in varie cover e tribute band, poi come turnisti sia con Piero Pelù solista che con I riuniti Litfiba di Piero e Ghigo.
La pubblicazione del primo ep di inediti, registrato, mixato e masterizzato da Alessandro Guasconi presso il Virus Studio di Siena e prodotto artisticamente da Cosimo "Zanna" Zannelli, è prevista per il 19 Aprile 2013, anticipata dal singolo The Rest Of Our Lives, in rotazione radio e video dal 5 aprile. 

LA FINE DEL GOSSIP:
Il Folle Sognatore: brano che si muove su un metro in 5/8 alternato al 6/8, figlio del background progressive di Cosimo. Il testo parla di come come dovrebbe crescere con noi uno spirito critico, cosa che sembra sempre più assente nella società attuale, massificata ed appiattita dai media con le moderne forme di panem et circenses.

Loop:tutta giocata intorno al riff principale,ironizza su come il senso di solidarietà attutisca,in molti,l'incapacità di dare qualcosa in più nella vita,uscendo dalle insoddisfazioni quotidiane.."Mal comune,mezzo gaudio",come recita un detto popolare..Magra consolazione.

La Fine del Gossip: title track dell'ep,prende di mira,con ironia,le demagogie mediatiche e religiose.. E l'abitudine,ahimè ben diffusa,di elevare se stessi denigrando gli altri… Musicalmente é un vero e proprio "punk boogie".Lo caratterizza lo slogan che ricorre sia all'inizio,in forma di coro "da manifestazione",che alla fine nella melodia : "Il Gossip é morto,W il Gossip,Il Gossip é Morto,W il Gossip !"

Sghemba Filastrocca del T9: é un divertissement sperimentale,un testo costruito digitando a caso sulla tastiera di un telefono cellulare,lasciando computare le parole al metodo di "scrittura intelligente" T9..Ne risulta un'accozzaglia di vocaboli inglesi,italiani,latini,francesi..Una filastrocca nonsense e lo-fi,accompagnata da una chitarra acustica dissonante.

The Rest Of Our Lives: L'unico brano in inglese dell'ep e primo singolo estratto.Fra reminiscenze di Beatles,Jeff Buckley,Alice in Chains (il cantato a due voci di Cosimo e Marco Pisaneschi),un inno all'idea di lavorare sempre per migliorare noi stessi..E a farlo tutti insieme,collaborando e condividendo.

Primavera Kamikaze: La metafora dell'esplosione per raccontare le svolte della propria vita,la catarsi da un momento di crisi lanciandosi nelle proprie aspirazioni..Un brano sul coraggio di rischiare,sul decidere di essere noi stessi finin fondo..Forse una delle chiavi delle felicità..?

I SOCI sono :
Cosimo "Zanna" Zannelli: musiche, testi, voce, chitarra
Federico "Sago" Sagona: bass synth,tastiere,cori
Marco “Pisa” Pisaneschi: batteria e voce


IN RADIO

NonostanteClizia
IL TUO STILE
da Venerdì 12/4 In tutte le radio

Forte, diretto, squarciante… 
un colpo di pistola: Bang!

  
“Il tuo stile” è il titolo del primo singolo estratto dall’EP “Bang” della band piemontese NonostanteClizia.
Un piccolo assaggio che farà ricredere tutti coloro che hanno pensato, anche solo per un attimo, che è ormai troppo tardi per creare qualcosa di nuovo, originale e ben fatto.
Un’esplosione di rock ed elettronica che i ragazzi mischiano con maestria; energia e ritmo che riempiono vene e capillari e parole che restano in testa perché raccontano la tua storia.
Frammenti di esistenze contorte, di sere fatte di attimi irrazionali, fallimentari, sofferenze colte negli sguardi altrui e nel tuo volto riflesso allo specchio “quando ti svegli alle tre”.

Allontanarsi dalle sere
Abituarsi a bere
Attimi irrazionali
Attimi fallimentari

“Il tuo stile” è la riflessione del risveglio con la bocca impastata dall’ultima vodka ingoiata, del tuo torbido corpo immerso in lenzuola che puzzano ancora di quel  fumo di cui i vestiti si sono impregnati, delle gambe che improvvisamente sentono tutta la stanchezza dei kilometri macinati al gelo nella notte, della festa che hai vissuto con lo sguardo annebbiato, con distanza appoggiato al muro cercando la consolazione nell’abbraccio di quell’amico che ha reso la decadenza un po’ più speciale.

Senti i minuti
senti il loro battere
Non te ne accorgi neanche

Un brano che annuncia tutto il talento dei NonostanteClizia., la loro attitudine innata a essere una rock band; un gruppo finalmente fresco, che non cerca appigli nel calderone del passato, bensì mette in musica ciò che vive sulla propria pelle e lo fa suonare. 

Forte, diretto, squarciante… un colpo di pistola: Bang!

  

FESTIVAL

presentano

19–20–21 giugno 2013
VERONA

con:
EMANUELE SALCE ed ELISABETTA FADINI (Prima nazionale)
TEATRO DEGLI ORRORI
FRESU, YOUSSEF & AARSET TRIO
UTE LEMPER canta PABLO NERUDA (Prima nazionale)



La voce non è come un violino che una volta usato viene riposto nella sua custodia, al contrario vive giorno e notte assieme a noi, cambia, subisce involuzioni, evoluzioni, vola molto in alto e cade rovinosamente in continuazione. E chi l’ha fatto suo mezzo d’espressione preferito ben lo sa.” 
Francoise E. Goddard


Rumors festival illazioni vocali è la rassegna dedicata alla voce, alla vocalità, alla poetica del suono vocale e del suo significato.
 
Sotto la direzione artistica di Elisabetta Fadini, in collaborazione con Slang Music e inserito nella rassegna estiva organizzata dal comune di Verona ESTATE TEATRALE VERONESE, la protagonista delle tre serate sarà questo strumento particolare: la voce, vista come tante facce di uno stesso mezzo di comunicazione, come ruota di un superbo e maestoso pavone.

Dal canto al Reading, dalla vocalità teatrale alla voce come strumento musicale, alla parola come significante.
L’idea trae ispirazione dalla fondazione del “Manifesto di Reading” fondato da alcuni dei maggiori esponenti della scena artistica contemporanea, musicisti, attori, scrittori, cantanti italiani che hanno deciso di sottoscrivere un manifesto artistico totalmente dedicato alla voce e alle sue varie forme ed espressioni.  Tra i firmatari: Elisabetta Fadini, Stefano Bollani, Alessandro Bergonzoni, Paolo Fresu, Mauro Ermanno Giovanardi, Cristiano Godano, Gianni Maroccolo, Fabrizio Bosso, Rosario Giuliani, Elena Ledda, Gianmaria Testa, Daniele Scannapieco, Enrico Brizzi.  (www.myspace.com/manifestodireading). Era dal 1909 dal Manifesto Futurista che in Italia non veniva fondato un manifesto artistico così variegato tra le arti.

Nel suggestivo scenario della città di Verona, le tre sere vedranno alternarsi sul palco musicisti e attori e il festival sarà così articolato:

19 giugno: La serata si dividerà in due parti, il primo spettacolo sarà per voci e musica, un reading dal titolo “Quando sarai tu il sole. Da Baudelaire a Jim Morrison.” Con gli attori EMANUELE SALCE ed ELISABETTA FADINI accompagnati da due musicisti. Un viaggio magnetico e itinerante tra le trame della vita, al limite dei tempi nella poetica tra il simbolismo e la realtà, tra il bene e il male, i versi onirici e rarefatti dei più grandi poeti simbolisti francesi, Baudelaire, Verlaine, Mallarmé, Rimbaud, per arrivare alla poetica musicale di Jim Morrison. “Il mio miglior amico è lo specchio, perché quando piango non ride mai”. JM
La seconda parte della serata verrà affidata al TEATRO DEGLI ORRORI un gruppo musicale d’avanguardia, che passa dal rock al punk attraversando le tematiche teatrali e la poesia, che in questo momento sono una delle realtà più creative e innovative del panorama rock italiano, raggiungendo ora quel successo a lungo inseguito e oggi consacrato dalla critica e pubblico con la loro ultima fatica discografica “Un mondo nuovo”.

20 giugno: Nella seconda serata sarà in scena il FRESU, YOUSSEF  & AARSET TRIO.
Il trombettista Paolo Fresu con questo trio di magico e ipnotico minimalismo ci porta a vivere un’incredibile avventura sonora giocata sulle possibilità d’immagine che la musica può raramente offrire a questo livello. 
Paolo Fresu: tromba e flicorno
Dhafer Youssef: voce e oud:
Eivind Aarset: Chitarra
 
21 giugno: UTE LEMPER una delle regine della musica europea, sublime cantante, interprete tedesca dalla fama internazionale in grado di passare con notevole maestria dalla grande chanson francese alla tradizione di Bertolt Brecht e di Kurt Weill, all’eleganza del pop inglese. Cantante, attrice, ballerina. Per l’occasione porterà il suo ultimo spettacolo, un incantevole esempio di poesia tradotta in canzone, “Ute Lemper canta Pablo Neruda. A song cycle of love poems”, che nasce dall’incontro con le poesie d’amore del poeta Pablo Neruda. Questo delicato e bellissimo repertorio è presentato per lo più in spagnolo, ma contiene anche adattamenti in francese e inglese. E’ una fantastica celebrazione di quegli splendidi e sensuali poemi che Neruda scrisse all’Isla Negra in Cile, dopo anni d’esilio.
Ute Lemper: voce
Marcelo Nisinman: bandoneon
Vana Gierig: pianoforte
Steve Millhouse: contrabbasso
 

Tutti i concerti si svolgeranno c/o Teatro Romano di Verona
Via Regaste Redentore, 2 – 37129 Verona (VR)

Inizio concerti ore 21,00

Biglietti:
19 giugno
Platea Numerata: € 16,00
Gradinata: € 12,00
20 e 21 giugno
Platea Numerata: € 25,00
Platea Ridotta (over 65 e under 26): € 20,00
Gradinata: € 15,00
Gradinata ridotta: € 12,00
Gradinata (over 65 e under 26): € 10,00


Prevendite:
Box Office Verona e Sedi/filiali Unicredit Banca

Per Informazioni:

Slang Music srl Tel. +39 0302531536 - Fax +39 030 2536348


Ufficio Stampa: MA9 Promotion Tel. +39 0229010172
Maryon Pessina 3333951396 maryon@ma9promotion.com
Andrea Vittori 3470357107 andrea@ma9promotion.com



lunedì 8 aprile 2013

FABRIZIO MORO


FABRIZIO MORO
ESCE A FINE APRILE
IL NUOVO ALBUM
L’INIZIO

L’inizio”, in uscita a fine aprile, è il titolo del nuovo album di Fabrizio Moro, che arriva dopo un’intensa attività live, l’esperienza come autore per altri grandi interpreti della musica italiana e una pausa di tre anni dall’ultimo disco. 
L’inizio” perché questo è per l’artista lo start verso una nuova epoca, dopo una lunga ricerca fabrizio oggi mette in questo nuovo lavoro tutto se stesso, le sue nuove dimensioni musicali, e la libertà d’espressione da troppo tempo agognata.
L’inizio” più che un ritorno, segna una rinascita i cui elementi si snocciolano nelle nove tracce di un lavoro catartico, autoreferenziale e impregnato di rock: la via migliore per mettere in musica il tormento interiore e la ritrovata, seppur precaria, pace. L'autore non trattiene nulla e trova posto per dire tutto ciò che ha da dire: sulla società, sul proprio ego, sulle delusioni avute, le cadute e l’amore; e regala angoli di dolcezza con delicate poesie in cui si sente tutta la profondità, la tenerezza e la consapevolezza del suo essere padre.
Un album che racconta uno stato d'animo senza schemi e senza condizioni, questo è l'inizio.