domenica 12 maggio 2013

riGenerazioni sonore


 Venerdì 17 maggio dalle 19,00
La Fabbrica del Vapore (via Procaccini 4, Milano)
riGenerazioni sonore
presenta:

Mondo Marcio, Vacca, Babaman
Mike Samaniego + The Nova, Zanko El Arabe Blanco


CONCERTO GRATUITO



Una serata di primavera, uno spazio aperto nel cuore di Milano. riGenerazioni sonore è l’evento live di riGenerazioni, il progetto del Comune di Milano, in partnership con ICEI, che tra il 16 e il 19 maggio porterà in città un ricco programma di appuntamenti sul tema delle “seconde generazioni” — figli di migranti, nati in Italia o arrivati nel nostro Paese nei primi anni di vita, che per legge non hanno diritto alla cittadinanza italiana — e di una nuova idea di cittadinanza.
Il live gratuito di riGenerazioni parla il linguaggio musicale che oggi più di ogni altro racconta le istanze, le contraddizioni e le urgenze di una società in profonda transizione. E nello stesso tempo il linguaggio che più efficacemente raggiunge cuore e mente delle giovani e giovanissime generazioni: il rap.

A partire dalle 19.00, sul palco della Fabbrica del Vapore saliranno i rapper “di seconda generazione” Mike Samaniego e Zanko El Arabe Blanco e gli headliner Mondo Marcio, Vacca e Babaman: un trio che mette insieme tre tra i migliori artisti della scena urban italiana. Una sinergia di forze e talenti per un live unico e imperdibile. Tre artisti che nella loro musica e nelle loro rime hanno da sempre iniettato la voglia di lottare per il cambiamento, la denuncia dei lati bui del sociale, le ragioni dei più deboli. Tre stili che si uniscono e si intrecciano con armonia e creatività, così come possono convivere le sfaccettature di un mondo dove tante culture interagiscono pacificamente.

Una serata costituita da una lunga tessitura di musica e parole, nella quale troveranno spazio anche le immagini del progetto Inside Out/L’Italia sono anch’io dello street artist JR, realizzato da aBcM.

Alla serata parteciperà Pierfrancesco Majorino, Assessore Politiche Sociali del Comune di Milano, che racconterà in che modo il Comune di Milano affronta il tema della cittadinanza.

PER INFORMAZIONI
Alessandra Cozzolino alessandra.cozzolino@fastwebnet.it +39 348 9812000
Maryon Pessina maryon@ma9promotion.com +39 333 3951396
Davide Zucchetti comunicazione@icei.it +39 338 199 8229

Nessun commento:

Posta un commento