mercoledì 15 maggio 2013

MONDO MARCIO E VACCA

MONDO MARCIO E VACCA
ESCONO SU YOUTUBE
I VIDEO DI BANG! e L'ULTIMA VOLTA

VENERDì IN CONCERTO A MILANO 
PER RIGENERAZIONI SONORE



Doppio lancio per i rapper Mondo Marcio e Vacca: in occasione dell’evento/concerto di Venerdì 17 alla fabbrica del vapore, arrivano due nuovi video da oggi on line sui canali YouTube ufficiali degli artisti.

Bang! è il titolo di uno dei brani di Mondo Marcio estratto dall’ultimo album Cose dell’altro mondo, pezzo che vede il featuring con l’amico e collega Vacca. L’ultima volta è invece il titolo di uno dei brani di Vacca, estratto dal suo ultimo lavoro Pazienza, brano a cui partecipa sia in qualità di produttore che come featuring Mondo Marcio.
I due artisti, compagni di rime, decidono così di realizzare due videoclip dei rispettivi pezzi con continui richiami l’uno all’altro: stesso inizio, stessa location (il Live Forum di Assago dove entrambi si sono esibiti recentemente) stesso mood e stessa atmosfera; questo per rimarcare la collaborazione artistica, ma anche per promuovere un evento speciale e imperdibile che li vedrà insieme anche sul palco. I video si collegano tra loro anche fisicamente mediante l’utilizzo delle ‘annotazioni’ YouTube: alla fine di ogni video allo spettatore basterà cliccare sulla scena finale – ma anche iniziale – di entrambi i videoclip per essere traghettato al video gemello!
Venerdì 17 infatti Vacca e Mondo Marcio, accompagnati da Babaman, altro artista d’eccezione ben conosciuto nel mondo hiphop e non solo, si esibiranno in un concerto unico in occasione del festival “RiGenerazioni sonore” il cui tema centrale è l’integrazione di quelle che possono essere definite “seconde generazioni” — figli di migranti, nati in Italia o arrivati nel nostro Paese nei primi anni di vita, che per legge non hanno diritto alla cittadinanza italiana — e cha ha come obiettivo cominciare a creare una nuova idea di cittadinanza.
Il live gratuito (ingresso dalle 19.00) parla il linguaggio musicale che oggi più di ogni altro racconta le istanze, le contraddizioni e le urgenze di una società in profonda transizione. E nello stesso tempo il linguaggio che più efficacemente raggiunge cuore e mente delle giovani e giovanissime generazioni: il rap. Una forma di comunicazione di cui Mondo Marcio, Vacca e Babaman sono oggi tra gli esponenti più di rilievo.

Nessun commento:

Posta un commento