giovedì 22 settembre 2016

Live

TIROMANCINO
PARTE IL 18 OTTOBRE DA BOLZANO 
L'ATTESO TOUR INVERNALE NEI TEATRI



Dopo il grande successo del tour estivo, che li ha visti protagonisti sui palchi di tutta Italia, e dei due singoli -Piccoli Miracoli e  “Tra di noi” - entrambi ai vertici delle classifiche radio, i Tiromancino stanno per partire con un nuovo tour invernale nei teatri.
Un tour che vedrà i Tiromancino, una delle migliori live band in Italia, esibirsi in una dimensione più intima e raccolta, a contatto diretto con il loro pubblico e in uno scenario più suggestivo come quello dei teatri.
Oltre a proporre le canzoni dell’ultimo disco “Nel respiro del mondo”, uscito ad aprile, i Tiromancino ripercorreranno i momenti più significativi della loro importante carriera musicale attraverso le canzoni che sono di fatto diventate dei classici della musica italiana a conferma del grande talento di Federico Zampaglione.
Quella del teatro è la dimensione ideale per noi” racconta Federico Zampaglione “perchè permette un’attenzione maggiore nei confronti della musica e un ascolto più attento dei testi. Porteremo sul palco uno spettacolo nuovo, emozionante e coinvolgente. Vi aspettiamo numerosi!”.

 Il tour è organizzato da Color Sound, queste le prime date annunciate: 
18 ottobre - Bolzano - Teatro Cristallo
22 ottobre – Barcellona Pozzo di Gotto (ME) - Teatro Mandanici
28 ottobre - Roma – Auditorium Parco della Musica
13 novembre – Montebelluna (TV) - Palamazzalovo
14 novembre - Firenze - Obihall
19 novembre - Torino - Teatro Colosseo
25 novembre - Bologna - Teatro Il Celebrazioni
29 novembre – Milano – Teatro Nazionale
10 dicembre - Barga (LU) - Auditorium Theatre Ciocco
20 dicembre - Mantova - Teatro Sociale

 

mercoledì 14 settembre 2016

News

JAFF LAB
Esce il 16 settembre in digital download e su tutte le piattaforme streaming 
"E' SOLO MUSICA”
il disco d’esordio

 
 
Esce il 16 settembre, su etichetta Kaleido, “È SOLO MUSICA” il disco d’esordio dei Jaff Lab , prodotto da Taketo Gohara e mixato da Alessio Camagni.
Il disco è il risultato di quasi due anni di lavoro. L'intento della band è stato quello di concentrarsi principalmente sulla qualità dell'opera volendo proporre un progetto che potesse suscitare curiosità nell'attuale panorama musicale, e far scaturire delle riflessioni. 
È SOLO MUSICA” è un disco caratterizzato da testi raffinati, linee melodiche orecchiabili e accattivanti, ricchezza degli arrangiamenti e da una ricerca musicale che emerge dall’uso di strumenti non scontati per il genere pop come, ad esempio, vibrafono, glockenspiel, banjo e filicorno.
Il disco tenta di portare l'ascoltatore verso un universo fatto di poesia ed emozioni, di immaginazione e realtà, suggerendo riflessioni e considerazioni che lo inducano al riascolto. 
La track-list scorre seguendo un'onda che oscilla fra brani intimistici ed altri che toccano tematiche più evocative, e si conclude in una sorta di compendio dell'opera stessa, mettendo sempre in rilievo la scrittura e la voce, e lasciando nel contempo alla musica spazi di espressività di ampio respiro. 
THE JAFF LAB è una band toscana nata nel 2013 dall’incontro tra: Alessia Masi (voce, piano, basso e rhodes) diplomata in canto leggero e lirico e basso elettrico presso l’Accademia Lizard; Folco Vinattieri (chitarra) anche lui diplomato alla Lizard e ha già collaborato con diverse band indipendenti; Jacopo Prete (basso e chitarra) diplomato alla SAE di Milano come tecnico del suono; Chris Nuti (voce) oltre a collaborare come autore con molti artisti, è uno scrittore di prosa e poesia.

martedì 13 settembre 2016

VIDEO

FRANCESCO GABBANI
ESCE OGGI IL VIDEO DEL NUOVO SINGOLO 
"IN EQUILIBRIO"




 
Esce oggi il video di “In Equilibrio” il nuovo singolo di Francesco Gabbani estratto dal suo ultimo lavoro “Eternamente Ora” uscito su CD e su tutte le piattaforme di digital download e streaming per BMG Rights Management (Italy). Il disco, in classifica per 11 settimane, è entrato nella top 20 degli album più venduti in Italia e, questa settimana, si è posizionato al 36esimo posto.

Il video è stato diretto da Gaetano Morbioli e il singolo, scritto a quattro mani con Fabio Ilacqua, descrive come un rapporto si basa fondamentalmente sull'accettazione di piccoli compromessi che ne garantiscono l'equilibrioIn equilibrio” racconta Gabbani è un caleidoscopio all’interno del quale s’inseguono le consuete domande che accompagnano da sempre la nascita di un amore. Quasi come se l’amore, divinità dispettosa e sadica, ci obbligasse ad un gioco di specchi, dubbi e presunte certezze, in cui si perde il contatto con il reale, in cui la vita e la morte si nutrono consumandosi a vicenda, costringendoci, come funamboli dal passo incerto, su una corda sospesa tra razionalità e istinto”.
 

mercoledì 7 settembre 2016

News

RICK ASTLEY
INVITA TUTTI I SUOI FANS A BALLARE CON 
“DANCE” 
 IL VIDEO DEL NUOVO SINGOLO ESTRATTO DAL SUO ULTIMO ALBUM  "50” CHE HA CONQUISTATO IL DISCO D’ORO IN UK 





Esce oggi, sul canale ufficiale di Rick Astley, il video di "Dance" , diretto dal pluripremiato regista Noble Jones, e disponibile al seguente link: https://www.youtube.com/watch?v=5o7WEv5Q5ZE

Il video esce in concomitanza con l'annuncio che il suo nuovo album in studio "50 è stato ufficialmente certificato Disco D’oro in UK per le oltre 100.000 copie vendute.
Pubblicato da BMG Rights Management (Italy), “50” è il quarto album in studio di Astley ad ottenere il disco d’oro. “Dance” è il terzo singolo estratto dal nuovo album e tenterà di eguagliare il successo dei primi due singoli “Keep Singing” e “Angels on My Side”, che hanno totalizzato 4 milioni di visualizzazioni su Vevo.

La canzone sarà sicuramente una delle favorite dal pubblico di Hyde Park quando il cantante, compositore, produttore e performer, entrerà in scena per la BBC Proms In The Park il 10 settembre. Astley si esibirà per il 20 ° anniversario della manifestazione e lo spettacolo arriva alla fine di un’estate elettrizzante per l’artista inglese che inizierà il nuovo tour in UK la prossima primavera.

Con oltre 40 milioni di dischi venduti e una vasta collezione di successi in radio e di top chart da entrambi i lati dell'oceano (“Never gonna give you up”, “Together forever”, “Whenever you need somebody”, “Take me to you heart”, “Cry for help”... ), Astley è uno dei più grandi cantanti pop inglesi degli ultimi trent’ anni. 

I biglietti per il Rick Astley’s 2017 UK-wide Tour sono in vendita su



venerdì 2 settembre 2016

News

RAPHAEL GUALAZZI IL PIU' ASCOLTATO IN RADIO TRA GLI ITALIANI
Il nuovo singolo "L'estate di John Wayne" sale ancora nell'airplay EarOne

E' il nuovo singolo di Raphael Gualazzi, "L'estate di John Wayne", il brano italiano più ascoltato nell'airplay EarOne. Sale ancora il singolo che fa da apripista al terzo album dell'artista "Love Life Peace", in uscita il prossimo 23 settembre su etichetta Sugar, e si piazza al N.1 della classifica italiana e al N.3 della chart generale.
L'album è già in pre-order con un innovativo packaging in 3D che trasforma la custodia del cd in un modellino di pianoforte.
Sperimentatore e innovatore, capace di spaziare con disinvoltura dal jazz al blues, dal pop all'elettronica, Gualazzi a novembre tornerà anche live con il "Love Life Peace Tour", che partirà ufficialmente il prossimo 18 novembre da Bergamo, per proseguire poi in tutta Italia. Le prevendite sono aperte su ticketone.it e in tutti i circuiti di vendita abituali (info su www.livenation.it).

twitter @RaphaelGualazzi 

News

Siamo molto felici di annunciare che "L' estate di John Wayne" di Raphael Gualazzi è al numero uno nella classifica airplay italiana ed è il terzo brano più suonato nella classifica generale. Grazie a tutti per il sostegno!




mercoledì 24 agosto 2016

News

JACOB WHITESIDES

ESCE VENERDì IN RADIO 
“FOCUS" featuring LUCA CHIKOVANI

UNO STRAORDINARIO DUETTO TRA IL GIOVANE CANTAUTORE AMERICANO E L’ARTISTA GEORGIANO NATO DAL WEB
UN’ INEDITA ED ESCLUSIVA VERSIONE PER IL MERCATO ITALIANO DEL PRIMO SINGOLO TRATTO DAL DISCO D’ESORDIO 
IN USCITA IL 9 SETTEMBRE NEI NEGOZI E SULLE PIATTAFORME DI DIGITAL DOWNLOAD E STREAMING 



Esce venerdì nelle radio “Focus” il primo singolo estratto dal disco d’esordio di Jacob Whitesides, giovanissimo cantautore americano con milioni di fans in tutto il mondo.
Il singolo esce, per l’Italia, in un’edizione speciale e inedita: un duetto con il cantautore georgiano Luca Chikovani che Jacob conobbe lo scorso ottobre in occasione della promozione italiana del suo primo EP “FACES ON FILM” (BMG Rights Management, Italy). Luca, nato in Georgia ma romano d’adozione, fa parte di una nuova generazione di cantautori che grazie alle piattaforme digitali è riuscita a far ascoltare la propria musica e far arrivare la propria voce senza seguire le tradizionali strade della discografia.
Whitesides ha iniziato la sua carriera artistica postando video su youtube, cosa che gli ha permesso di costruire una straordinaria fan-base in tutto il mondo e numeri straordinari sui social : 2 milioni di follower su Twitter, 1,6 milioni di likes su Facebook, 1.3 milioni di follower su Instagram, 888 mila followers su Vine e 366 mila iscritti su YouTube con più di 15 milioni di visualizzazioni.
Il disco “Why?”, in uscita il 9 settembre su CD e su tutte le piattaforme di digital download e streaming per BMG Rights Management (Italy), è già disponibile, -in pre-order- su iTunes (https://itunes.apple.com/it/album/why/id1145632942) ed è stato prodotto dal produttore di Nashville David Spencer . Il disco, composto da tredici tracce, mostra il grande talento del giovane cantautore diciottenne, il cui approccio indipendente ha catturato l’attenzione della critica e dell’industria discografica attirando milioni di fans in giro per il mondo.
Why?” segue l’uscita di due EP “A Piece of Me” e “Faces On Film” entrambi saliti al vertice delle classifiche iTunes Singer/Songwriter in America. Jacob è stato scelto, da MTV, come "Artist to Watch”, da Radio Disney come "Next Big Thing," da Pandora come "Artist to Watch," e da Spotify come "Artist to Watch" per il 2016.
Jacob ha girato gli Stati Uniti e L’Europa con il suo ultimo tour che ha registrato il tutto esaurito in quasi tutte le città ed è approdato, per la prima volta in Italia, il 13 ottobre 2015 al Fabrique di Milano. Il giovane artista americano ha dichiarato di essere stato molto colpito dal calore e dall'entusiasmo dei fan italiani e che, la data milanese, è stata sicuramente una delle più belle del tour per l’affetto ricevuto.

Per Informazioni: