venerdì 2 dicembre 2016

News

FRANCESCO GABBANI

ESCE IL 9 DICEMBRE NEI NEGOZI  E OGGI IN PRE-ORDER SU ITUNES
"POVERI MA RICCHI – COLONNA SONORA ORIGINALE

L’ALBUM CHE RACCHIUDE I TEMI DEL NUOVO FILM DI FAUSTO BRIZZI INTERAMENTE SCRITTI E COMPOSTI DAL CANTAUTORE TOSCANO

IL 9 DICEMBRE IN RADIO IL SINGOLO
“FOGLIE AL GELO”
LA CANZONE PORTANTE DELLA COLONNA SONORA

Parte oggi, venerdì 2 dicembre, il preorder su iTunes della colonna sonora originale del film “POVERI MA RICCHI”, che contiene i temi interamente scritti e composti da Francesco Gabbani e altre canzoni presenti nel film. Il disco sarà disponibile in tutti i negozi, digital store e piattaforme streaming da venerdì 9 dicembre  su etichetta  BMG Rights Management (Italy).

Francesco Gabbani, oltre ai successi che sta ottenendo con il suo ultimo lavoro “Eternamente Ora”, si conferma anche un autore di grande talento. Ha recentemente scritto “Il bambino col fucile”, brano contenuto nel nuovo disco di  Mina e Adriano Celentano “Le migliori”.

La canzone portante della colonna sonora, Foglie al gelo, scritta ed eseguita da Francesco Gabbani, sarà in radio dal 9 dicembre. Il videoclip del brano, che seguirà l’uscita del nuovo singolo, contiene immagini del film intervallate a un playback di Francesco Gabbani realizzato, sulle sue Alpi Apuane, dal regista Gabriele Lucchetti.

«Devo ammettere che questo 2016, battezzato dai riconoscimenti sanremesi, continua a riservarmi grandi soddisfazioni.”racconta Francesco Gabbani -«L'invito di Fausto Brizzi, che ringrazio sentitamente, a scrivere le musiche del suo nuovo film, ha rappresentato per me l'opportunità di potermi esprimere musicalmente in un modo nuovo e proprio per questo fortemente entusiasmante!».

Oltre ai temi inediti, e al brano Foglie al gelo” presente anche in versione strumentale e appositamente scritto per la pellicola, il disco contiene:
-“Amen”, il brano con cui Francesco Gabbani ha vinto la 66° edizione del Festival di Sanremo, il Premio della Critica Mia Martini nella sezione Nuove Proposte e il Premio Sergio Bardotti per il miglior testo del Festival. Il brano è presente anche nella versione strumentale.
-Due versioni di Felicità , il brano portato al successo da Al Bano e Romina e interpretato, rispettivamente, da Al Bano Carrisi e Lucia Ocone e da Al Bano Carrisi, Christian De Sica, Enrico Brignano, Lucia Ocone e coro.
-Marikita” un brano inedito dei Ricchi e Poveri
altre tre canzoni pop
Fausto Brizzi, regista, sceneggiatore e produttore cinematografico, ha commentato con queste parole la sua decisione di affidare la colonna sonora a Gabbani: "A una certa età è fondamentale confrontarsi con la nuova generazione per rinnovarsi. E tra i musicisti nuovi Francesco è il più stimolante e creativo. Questo è il primo film che arreda di musica ma non sarà certo l'ultimo".

Tracklist del disco:
  1. Foglie al gelo - Francesco Gabbani 
  2. La casa tra gli abeti - Francesco Gabbani 
  3. Mani Mani - Francesco Gabbani 
  4. Azione Extra - Francesco Gabbani 
  5. Ombre in fuga Francesco - Gabbani 
  6. Prelevando la gioia - Francesco Gabbani 
  7. Confessione Vincente - Francesco Gabbani 
  8. La scappatoia - Francesco Gabbani 
  9. L'Attendente - Francesco Gabbani 
  10. Carte scoperte - Francesco Gabbani 
  11. I fiordi della passione - Francesco Gabbani 
  12. Parole Sole -Francesco Gabbani 
  13. Amen ( Instrumental ) - Francesco Gabbani 
  14. Vernissage Gotico - Francesco Gabbani 
  15. Vista virtuale - Francesco Gabbani 
  16. Foglie al gelo ( Instrumental ) - Francesco Gabbani 
  17. Sospiri sospesi - Francesco Gabbani 
  18. Felicità - Al Bano Carrisi & Lucia Ocone 
  19. Marikita - Ricchi e Poveri 
  20. Blame It on the Dreamer - Ellen Sundberg 
  21. Gonna Make You Feel Alright - Robert J. Walsh 
  22. Never Let You Go - Banister, Monroy, Naylor, Geiger 
  23. Amen (Radio Edit) - Francesco Gabbani 
  24. Felicità - Al Bano Carrisi / Christian De Sica / Enrico Brignano / Lucia Ocone/coro


POVERI MA RICCHI di Fausto Brizzi
Con Christian De Sica, Enrico Brignano, Lucia Ocone, Lodovica Comello, Anna Mazzamauro, Ubaldo Pantani
Una produzione Wildside e Warner Bros. Entertainment Italia
DISTRIBUZIONE Warner Bros. Pictures
Uscita: 15 DICEMBRE 2016

SINOSSI: La storia è quella della famiglia Tucci che, divenuta improvvisamente milionaria grazie alla vincita di una ingente somma di denaro grazie alla lotteria, si trova catapultata in una vita piena di agi, ma anche di scocciature derivanti dalla richiesta di aiuti economici da parte di amici e parenti che li costringono a cambiare città. sono tutti low profile, mangiano poco o niente, sono ecologisti, fanno beneficenza, si tengono in forma, vanno in giro con biciclette o macchinette elettriche. Presto scopriranno che essere ricchi, oggi, è diventata una gran scocciatura e questa scoperta renderà le cose molto diverse da come i Tucci se le aspettavano. 





mercoledì 30 novembre 2016

Video

FRANCESCO TRICARICO
ESCE IL VIDEO DI 
“UNA CANTANTE DI MUSICA LEGGERA” feat. ARISA 
IL PRIMO SINGOLO 
ESTRATTO DAL NUOVO DISCO
DA CHI NON TE LO ASPETTI”


Esce il video di  “Una cantante di musica leggera feat. Arisa” il nuovo singolo di Francesco Tricarico estratto da “Da chi non te lo aspetti” il nuovo lavoro uscito l’11 novembre per Edel Italy.
Lo scenario del video, diretto da Marco Carlos Cordaro, racconta uno spaccato di periferia: due giovani ragazzi (interpretati da Jennifer Bezzon e Francesco Bressan), uno scambio illecito finito male e un ragazzo derubato di qualsiasi cosa. In questo contesto, la musica è presente in maniera surreale, attraverso una televisione che cambia continuamente posizione, da dove compaiono Tricarico e Arisa impegnati in una partita a scacchi. La ricerca della leggerezza è il fil rouge dell’intero brano, una leggerezza rappresentata simbolicamente attraverso una rosa rossa, che collega gli scenari diversi del video.
La musica” racconta Tricarico “passa attraverso la vita e la canzone, nel nostro sogno, potrebbe essere un salvagente capace, nella sua magia, di mostrare un'altra via rispetto alla realtà.
Il disco, prodotto da Iacopo Pinna Lorenzo Vizzini, giunge a distanza di tre anni dall’ultimo lavoro “Invulnerabile”, un lasso di tempo in cui Francesco ha suonato in giro per l’Italia, è andato in scena a Milano e Roma con lo spettacolo teatrale “Solo per pistola” e ha proseguito il lavoro con i suoi quadri. Musica ed arte sono, per Tricarico, due mondi complementari. Il legame tra la sua musica e le sue opere è molto stretto, e rappresenta la ricerca di un posto nel mondo e di un mezzo per comunicare con gli altri. A marzo 2016, presso lo storico locale Jamaica di Milano, è stata realizzata una sua mostra dal titolo “Da chi non te lo aspetti” con l’ultima sua produzione, sia su tela che su carta.  La mostra ha ispirato Francesco nella creazione del brano omonimo che dà il titolo al nuovo disco e che vede, come co-autore, Giancarlo Pedrazzini, direttore della galleria Fabbrica Eos che espone le opere di Tricarico. 

Per Informazioni:

venerdì 18 novembre 2016

Live

PLANET FUNK
PARTE IL 25 NOVEMBRE DAL LIVE CLUB DI TREZZO (MI)
IL NUOVO TOUR


Dopo l’uscita di "Revelation" con il grande ritorno della collaborazione di  Dan Black , i Planet Funk sono usciti con  un nuovo singolo “Non Stop”,  nelle radio dal 21 ottobre e hanno annunciato un nuovo disco che uscirà nel 2017 per Warner Music Italy,  e un nuovo attesissimo tour che partirà il 25 novembre dal Live Club di Trezzo d’Adda (MI).
Da oltre dieci anni una delle più importanti band del panorama elettro-dance italiano ed internazionale, i Planet Funk hanno esordito nel 2000 con la hit “Chase the Sun” che ha raggiunto le vette delle classifiche di tutto il mondo. Tanti i brani di successo come “Paraffin” (con Dan Black), These boots are made for walking” (cover dello storico brano cantato da Nancy Sinatra), “Stop me” (Colonna sonora dello spot televisivo della Coca Cola nel 2005,) “Static” (divenuta soundtrack del videogioco Fifa 08),  “Another Sunrise” (Alex Uhlmann, disco d’oro,2011 ), Ora il mondo è perfetto” (con Giuliano Sangiorgi, 2012). In questi ultimi due anni i Planet Funk sono tornati a produrre come un grande collettivo, formula che ha da sempre contraddistinto il loro progetto artistico che segna adesso il ritorno, alla voce, di Dan Black e Sally Doherty e conferma la presenza di Alex Uhlmann.
Un nuovo progetto musicale e un nuovo punto di partenza per Alex Neri, Marco Baroni, Domenico Canu e Sergio Della Monica che sono attualmente impegnati, tra Firenze, Roma e Londra, con la chiusura delle registrazioni del nuovo album che uscirà a inizio 2017 a distanza di 6 anni dall’ultimo lavoro in studio “The Great Shake”.
In attesa dell’uscita del disco, i Planet Funk saranno da novembre impegnati sui palchi dei principali club italiani con una prima fase di tour prodotto da Fabio Stucchi per Make it srl. Insieme ad Alex Neri (Dj e synth), Marco Baroni (synth e keyboard), Domenico Canu (chitarre), Luca Capasso (batteria), ci saranno, alla voce, Dan Black, Alex Uhlmann e Sally Doherty.

Queste le prime date confermate:
25 Novembre - Live Club – Trezzo d’Adda (MI)  DATA ZERO
26 Novembre - Fuori Orario – Taneto di Gattatico (RE)
27 Novembre - Gran Teatro Geox – Padova
1 Dicembre - Duel Beat – Napoli
2 Dicembre - Orion Live Club – Roma
3 Dicembre -New Demodè – Bari


Per Informazioni:


mercoledì 9 novembre 2016

NEWS

FRANCESCO GABBANI 
E IL CO-AUTORE DI “AMEN
FABIO ILACQUA,

PRESENTI IN "LE MIGLIORI"
IL NUOVO DISCO DI MINA E ADRIANO CELENTANO

FIRMANO RISPETTIVAMENTE 
IL BAMBINO COL FUCILE” e “A UN PASSO DA TE”



Francesco Gabbani e Fabio Ilacqua sono presenti, in qualità di autori, con un brano a testa, nel nuovo disco di  Mina e Adriano Celentano “Le migliori”  in uscita venerdì.
Il bambino col fucile”, unico brano del disco interpretato solamente da Adriano Celentano, vede Francesco Gabbani non solo come autore di musica e testo, ma anche come musicista (sua una delle chitarre del brano) e arrangiatore insieme a Celso Valli. Co-editori di Gabbani, oltre a Bmg Rights Management (Italy), sono: Baby Angel Music srl, The Saifam Group srl e Lunapark Edizioni Musicali srl.
Fabio Ilacqua, autore BMG Rights Management (Italy) e co-autore di “Amen”, il brano con cui Francesco Gabbani ha vinto l’ultima edizione del Festival di Sanremo nella sezione giovani, ha scritto "A un passo da te”, un duetto di grande impatto interpretato da Mina e Adriano Celentano.
Francesco Gabbani, oltre ai successi che sta ottenendo con il suo ultimo lavoro “ETERNAMENTE ORA”, si conferma anche un autore di grande talento ed ha da poco terminato di scrivere l’intera colonna sonora del nuovo film di Natale di FAUSTO BRIZZI “POVERI MA RICCHI, la cui uscita nelle sale cinematografiche è prevista per il 15 dicembre 2016. Co-editori di Gabbani, oltre a Bmg Rights Management (Italy), sono: Baby Angel Music srl, The Saifam Group srl. 

venerdì 4 novembre 2016

News

FRANCESCO GABBANI

AUTORE DELL’INTERA COLONNA SONORA DEL NUOVO FILM DI FAUSTO BRIZZI
"POVERI MA RICCHI

IN USCITA NELLE SALE IL 15 DICEMBRE

Un anno pieno di successi per Francesco Gabbani che, dopo la vittoria al Festival di Sanremo nella sezione “Giovani Proposte” con il brano “Amen”, l’approvazione di pubblico e critica, un tour in tutta Italia che ha registrato numeri altissimi, l’apertura di concerti di star nazionali e internazionali come Franco Battiato, Anastacia, Simply Red e Francesco Renga, è l’autore dell’intera colonna sonora del nuovo film di Natale di Fausto Brizzi “Poveri ma ricchi, la cui uscita nelle sale cinematografiche è prevista giovedì 15 dicembre 2016, distribuito da Warner Bros. Pictures.

"Devo ammettere che questo 2016, battezzato dai riconoscimenti sanremesi, continua a riservarmi grandi soddisfazioni.” racconta Francesco Gabbani. ”L'invito di Fausto Brizzi, che ringrazio sentitamente, a scrivere le musiche del suo nuovo film, rappresenta per me l'opportunità di potermi esprimere musicalmente in un modo nuovo e proprio per questo fortemente entusiasmante!".

Fausto Brizzi, regista, sceneggiatore e produttore cinematografico, ha commentato con queste parole la sua decisione di affidare la colonna sonora a Gabbani: "A una certa età è fondamentale confrontarsi con la nuova generazione per rinnovarsi. E tra i musicisti nuovi Francesco è il più stimolante e creativo. Questo è il primo film che arreda di musica ma non sarà certo l'ultimo".

Il film, prodotto WILDSIDE e WARNER BROS ENTERTAINMENT ITALIA, vede protagonisti Christian De Sica, Enrico Brignano, Lucia Ocone, Lodovica Comello, Anna Mazzamauro, Ubaldo Pantani.

La storia è quella della famiglia Tucci che, divenuta improvvisamente milionaria grazie alla vincita di una ingente somma di denaro grazie alla lotteria, si trova catapultata in una vita piena di agi, ma anche di scocciature derivanti dalla richiesta di aiuti economici da parte di amici e parenti che li costringono a cambiare città. sono tutti low profile, mangiano poco o niente, sono ecologisti, fanno beneficenza, si tengono in forma, vanno in giro con biciclette o macchinette elettriche. Presto scopriranno che essere ricchi, oggi, è diventata una gran scocciatura e questa scoperta renderà le cose molto diverse da come i Tucci se le aspettavano.

Fausto Brizzi torna nelle sale dopo il successo di film che lo hanno consacrato come uno dei migliori del panorama odierno. Film come “Ex”,” Notte Prima Degli Esami”, “Maschi Contro Femmine”.

mercoledì 2 novembre 2016

News

THE CURE 
 NUOVE DISPONIBILITA’ DI BIGLIETTI
PER IL CONCERTO DI QUESTA SERA 
AL MEDIOLANUM FORUM DI ASSAGO (MI)

INIZIO CONCERTI: ORE 19.00


Ultima data italiana, questa sera, al Mediolanum Forum di Assago (Mi) per  il nuovo tour dei The Cure che sono in Italia per quattro imperdibili concerti tutti sold out.
Vista la grande richiesta di biglietti, la produzione straniera, dopo il montaggio del palco, ha deciso di  aggiungere nuovi posti x il concerto di questa sera. I nuovi  posti a disposizione saranno limitati.  Si inizierà con le vendite di biglietti del "Primo Anello Numerato (Visibilità Limitata)” e, una volta terminati questi posti, si apriranno le vendite di "Secondo Anello Non Numerato". 

I biglietti saranno disponibili, fino alle ore 17.00, sul circuito TicketOne www.ticketone.it (sito e punti vendita) e saranno in vendita in cassa, al Mediolanum Forum, dalle ore 15.00,  fino ad  esaurimento. 
Il tour vede Robert Smith (voce / chitarra), Simon Gallup (basso), Jason Cooper (batteria), Roger O'Donnell (tastiere) e Reeves Gabrels (chitarra) presentare 37 anni di canzoni dei Cure con i loro successi, i remix, le rarità e brani ancora inediti. Il tutto con una nuova produzione per uno spettacolo   imperdibile!
Supporter i The Twilight Sad.

Questi i dettagli della data di questa sera:

Mercoledì 2 novembre 2016
Assago (MI) 
Mediolanum Forum
via Giuseppe di Vittorio, 6
Inizio concerti ore 19.00
19.00 Twilight Sad
20.00 The Cure
Prezzi e settori:
- Tribuna Numerata Settore A : € 85 + prev
- Tribuna Gold Numerata : € 75 + prev
- Primo Anello Numerato Settore B : € 65 + prev
- Parterre posto unico in piedi : € 55 + prev
- Secondo Anello Non Numerato Settore C : € 45 + prev


mercoledì 26 ottobre 2016

News

GIULIANO SANGIORGI 
OSPITE DEI TIROMANCINO
VENERDì 28 OTTOBRE 
ALL’AUDITORIUM PARCO DELLA MUSICA DI ROMA


Inizio concerto: ore 21.00
Biglietti: da 27,80 a 32,20 € + diritti di prevendita


 
Sale l’attesa per la tappa romana del nuovo tour nei teatri dei Tiromancino che saranno venerdì in concerto all’Auditorium Parco della Musica. Un tour che sta riscuotendo un grande successo di pubblico e che è partito con le tre prime date sold out. 

Questa mattina Federico Zampaglione, leader della band, ha annunciato sui social la presenza di un grande ospite: Giuliano Sangiorgi dei Negramaro. "È un piacere annunciarvi che Venerdì 28 sul palco
dell' Auditorium Parco Della Musica sarà nostro ospite il grande Giuliano Sangiorgi”  ha dichiarato "Non vedo l' ora di essere su quel palco e dividere col nostro fratello salentino note ed emozioni”. 
Dopo il grande successo del tour estivo, che li ha visti protagonisti sui palchi di tutta Italia, e dei due singoli -Piccoli Miracoli e  Tra di noi” - entrambi ai vertici di tutte le classifiche, i Tiromancino sono da poco partiti con un nuovo tour invernale nei teatri.
Un tour che vede i Tiromancino, una delle migliori live band in Italia, esibirsi in una dimensione più intima e raccolta, a contatto diretto con il loro pubblico e in uno scenario più suggestivo come quello dei teatri.
Oltre a proporre le canzoni dell’ultimo disco “Nel respiro del mondo”, uscito ad aprile, i Tiromancino ripercorreranno i momenti più significativi della loro importante carriera musicale attraverso le canzoni che sono di fatto diventate dei classici della musica italiana a conferma del grande talento di Federico Zampaglione.
Quella del teatro è la dimensione ideale per noi” racconta Federico Zampaglione “perchè permette un’attenzione maggiore nei confronti della musica e un ascolto più attento dei testi. Porteremo sul palco uno spettacolo nuovo, emozionante e coinvolgente. Vi aspettiamo numerosi!”.

 Il tour è organizzato da ColorSound, ecco le prossime date annunciate: 

28 ottobre - Roma – Auditorium Parco della Musica
13 novembre – Montebelluna (TV) - Palamazzalovo
14 novembre - Firenze - Obihall
19 novembre - Torino - Teatro Colosseo
25 novembre - Bologna - Teatro Il Celebrazioni
29 novembre – Milano – Teatro Nazionale

10 dicembre - Barga (LU) - Auditorium Theatre Ciocco

20 dicembre - Mantova - Teatro Sociale



Federico Zampaglione (Voce/Chitarra) sarà accompagnato, sul palco, da: Francesco Stoia (basso), Marco Pisanelli (batteria), Antonio Marcucci (chitarra elettrica) e Fabio Verdini (tastiere).
Le prevendite per tutte le date sono disponibili su www.ticketone.it e nei punti vendita abituali.
Per Informazioni: