mercoledì 24 agosto 2016

News

JACOB WHITESIDES

ESCE VENERDì IN RADIO 
“FOCUS" featuring LUCA CHIKOVANI

UNO STRAORDINARIO DUETTO TRA IL GIOVANE CANTAUTORE AMERICANO E L’ARTISTA GEORGIANO NATO DAL WEB
UN’ INEDITA ED ESCLUSIVA VERSIONE PER IL MERCATO ITALIANO DEL PRIMO SINGOLO TRATTO DAL DISCO D’ESORDIO 
IN USCITA IL 9 SETTEMBRE NEI NEGOZI E SULLE PIATTAFORME DI DIGITAL DOWNLOAD E STREAMING 



Esce venerdì nelle radio “Focus” il primo singolo estratto dal disco d’esordio di Jacob Whitesides, giovanissimo cantautore americano con milioni di fans in tutto il mondo.
Il singolo esce, per l’Italia, in un’edizione speciale e inedita: un duetto con il cantautore georgiano Luca Chikovani che Jacob conobbe lo scorso ottobre in occasione della promozione italiana del suo primo EP “FACES ON FILM” (BMG Rights Management, Italy). Luca, nato in Georgia ma romano d’adozione, fa parte di una nuova generazione di cantautori che grazie alle piattaforme digitali è riuscita a far ascoltare la propria musica e far arrivare la propria voce senza seguire le tradizionali strade della discografia.
Whitesides ha iniziato la sua carriera artistica postando video su youtube, cosa che gli ha permesso di costruire una straordinaria fan-base in tutto il mondo e numeri straordinari sui social : 2 milioni di follower su Twitter, 1,6 milioni di likes su Facebook, 1.3 milioni di follower su Instagram, 888 mila followers su Vine e 366 mila iscritti su YouTube con più di 15 milioni di visualizzazioni.
Il disco “Why?”, in uscita il 9 settembre su CD e su tutte le piattaforme di digital download e streaming per BMG Rights Management (Italy), è già disponibile, -in pre-order- su iTunes (https://itunes.apple.com/it/album/why/id1145632942) ed è stato prodotto dal produttore di Nashville David Spencer . Il disco, composto da tredici tracce, mostra il grande talento del giovane cantautore diciottenne, il cui approccio indipendente ha catturato l’attenzione della critica e dell’industria discografica attirando milioni di fans in giro per il mondo.
Why?” segue l’uscita di due EP “A Piece of Me” e “Faces On Film” entrambi saliti al vertice delle classifiche iTunes Singer/Songwriter in America. Jacob è stato scelto, da MTV, come "Artist to Watch”, da Radio Disney come "Next Big Thing," da Pandora come "Artist to Watch," e da Spotify come "Artist to Watch" per il 2016.
Jacob ha girato gli Stati Uniti e L’Europa con il suo ultimo tour che ha registrato il tutto esaurito in quasi tutte le città ed è approdato, per la prima volta in Italia, il 13 ottobre 2015 al Fabrique di Milano. Il giovane artista americano ha dichiarato di essere stato molto colpito dal calore e dall'entusiasmo dei fan italiani e che, la data milanese, è stata sicuramente una delle più belle del tour per l’affetto ricevuto.

Per Informazioni:

lunedì 22 agosto 2016

News

FRANCESCO GABBANI
A SORPRESA SI AGGIUNGE UNA NUOVA DATA AL GABBA TOUR
MERCOLEDì 31 AGOSTO
SARA' IN CONCERTO A CARRARA
C/O PIAZZA ALBERICA
 INGRESSO GRATUITO 
INIZIO CONCERTO ORE 21.30


Francesco Gabbani, in tour da inizio maggio in tutta l’Italia con  GabbaTour (#gabbaTOUR),  aggiunge una data a sorpresa al tour e sarà il 31 agosto in concerto nella sua città, Carrara, per una serata per lui molto importante e che si preannuncia ricca di emozioni. Un ritorno a casa dopo mesi di date in giro per l’Italia che stanno riscuotendo un grande successo di pubblico e stanno regalando, a Gabbani, un crescendo di consensi e di dimostrazioni di affetto, data per data.

La data si è appena aggiunta grazie all'Amministrazione Comunale e all’Assessore alla Cultura Giovanna Bernardini che dichiara: “L’evento corona un'estate densa di importanti manifestazioni svoltesi in città e dedicate allo spettacolo: dalle attività teatrali quale l'Odissea che ha visto in Piazza XXVII Aprile importanti nomi come Paolo Rossi, Moni Ovadia, Massimo Wertmuller e i ragazzi delle scuole, fino ai concerti al CAP a quelli itineranti e quello del grande Eugenio Bennato, che ha avuto un importante partecipazione e coinvolgimento di pubblico.”

"Dopo la vittoria di Sanremo e tutti i riconoscimenti che mi sono stati dati durante questo 2016” racconta Gabbani "ogni tappa del tour live mi ha regalato grandi emozioni, ma sinceramente questa nuova data che si aggiunge al calendario mi riempie il cuore di gioia. In primis perché poter suonare per i miei concittadini, che tanto mi hanno sostenuto in questi mesi, mi rende orgoglioso di essere "Carrarino”, e poi perché salire sul palco nella piazza dove, da piccolo, mio nonno mi portava a bere alla mitica fontana della "Beatrice” , mi dà l'impressione di toccare con mano un sogno che si sta realizzando”.

Il cantautore e polistrumentista toscano, accompagnato da Filippo Gabbani (Batteria elettronica/Cori) e Lorenzo Bertelloni (tastiere), presenterà dal vivo “Eternamente ora”, il disco uscito a febbraio per BMG Rights Management (Italy) ed entrato nella top 20 degli album più venduti in Italia. Il disco contiene “Amen”, il brano con cui Gabbani ha vinto il Festival di Sanremo nella sezione Nuove Proposte, che è stato in vetta alle classifiche di vendita (“disco d’oro” per le oltre 25 mila copie vendute) e radio per settimane e con oltre 7 milioni di visualizzazioni su youtube (http://vevo.ly/fCdDwW ). Il secondo singolo, “Eternamente Ora”, brano che dà il titolo al disco, è uscito a maggio nelle radio ed è accompagnato da un video disponibile al seguente link : www.youtube.com/watch?v=2lIslrAYavE .

La serata verrà aperta da un DJ set a cura di Radio Nostalgia.

A tutti coloro che acquisteranno una copia del CD “Eternamente Ora”, in vendita in Piazza Alberica, verrà consegnata una cartolina che darà accesso al firmacopie e alla possibilità di incontrare Francesco dopo il concerto.

Il tour di Francesco Gabbani è organizzato da International Music and Arts (www.internationalmusic.it). 

lunedì 1 agosto 2016

mercoledì 20 luglio 2016

News

TIROMANCINO
ANNUNCIANO LE PRIME DATE DEL TOUR INVERNALE NEI TEATRI
MENTRE PROSEGUE CON GRANSISSIMO SUCCESSO IL TOUR ESTIVO



E’ un’estate ricca di successi per i Tiromancino con due singoli -Piccoli Miracoli e  “Tra di noi”- ai vertici delle classifiche radio, e il tour estivo di presentazione del nuovo album “NEL RESPIRO DEL MONDO” che sta ottenendo un grande riscontro di pubblico.

Mentre prosegue il tour sui grandi palchi estivi, i Tiromancino, una delle migliori live band in Italia, annunciano le prime date del tour invernale che partirà ad ottobre e che li vedrà esibirsi in una dimensione più intima e raccolta, a contatto diretto con il loro pubblico.

Con il nuovo tour invernale, in uno scenario più intimo e suggestivo come quello dei teatri, i Tiromancino ripercorreranno i momenti più significativi della loro importante carriera musicale attraverso le canzoni che sono di fatto diventate dei classici della musica italiana a conferma del grande talento di Federico Zampaglione.

Sono da sempre affascinato dal teatro” racconta Federico Zampaglione “ e dalla sua dimensione che permette un contatto diretto con il pubblico e un’attenzione maggiore nei confronti della musica. Per l’occasione prepareremo uno spettacolo nuovo, emozionante e coinvolgente. Vi aspettiamo numerosi.».

Il tour è organizzato da Color Sound, Queste le prime date confermate:
18/10/2016 - Bolzano - Teatro Cristallo
28/10/2016 - Roma - Parco della Musica
14/11/2016 - Firenze - Obihall
19/11/2016 - Torino - Teatro Colosseo
25/11/2016 - Bologna - Teatro delle Celebrazioni
29/11/2016 - Milano - Teatro Nazionale
03/12/2016 - Montecatini - Teatro Verdi
06/12/2016 - Assisi - Teatro Lyrick
18/03/2016 - Barcellona - Teatro Mandanici

Federico Zampaglione (Voce/Chitarra) sarà accompagnato, sul palco, da: Francesco Stoia (basso), Marco Pisanelli (batteria), Antonio Marcucci (chitarra elettrica) e Fabio Verdini (tastiere).
Le prevendite per tutte le date sono disponibili su www.ticketone.it e nei punti vendita abituali.

martedì 19 luglio 2016

News

FRANCESCO GABBANI
opening act
DOMANI SERA A FIRENZE
della data di
BATTIATO E ALICE

PROSEGUE PER TUTTA L’ESTATE #gabbaTOUR


Francesco Gabbani sarà impegnato per tutta l’estate con #gabbaTOUR, il tour partito a maggio da Milano.
Tanti gli appuntamenti in calendario per ascoltare il cantautore e polistrumentista toscano, come la data di mercoledì 20 luglio in piazza SS. Annunziata a Firenze, all'interno del programma del Musart Festival, dove avrà l’onore di aprire il concerto di Franco Battiato e Alice.
Un appuntamento molto importante e particolarmente significativo per Gabbani, da sempre estimatore dei lavori di Battiato.
Da quando faccio questo lavoro mi è capitato di aprire i concerti per artisti molto più grandi di me, e l’ho sempre reputata una grande opportunità e una grande fortuna” racconta Francesco Gabbani Fare da opening act ad una data del tour di Battiato e Alice, è tuttavia molto diverso: considero il Maestro da sempre il più grande , e esibirmi prima di loro non solo è un grandissimo onore, ma un sogno. Ringrazio Franco Battiato, Alice e il suo entourage per avermelo realizzato”.
Francesco Gabbani, accompagnato da due musicisti, presenterà in concerto “Eternamente ora”, il disco uscito a febbraio per BMG Rights Management (Italy) ed entrato nella top 20 degli album più venduti in Italia. Il disco contiene “Amen”, il brano con cui Gabbani ha vinto il Festival di Sanremo nella sezione Nuove Proposte, che è stato in vetta alle classifiche di vendita (“disco d’oro” per le oltre 25 mila copie vendute) e radio per settimane e con oltre 7 milioni di visualizzazioni su youtube (http://vevo.ly/fCdDwW ). Il nuovo singolo, “Eternamente Ora”, brano che dà il titolo al disco, è uscito da poco nelle radio ed è accompagnato da un video disponibile al seguente link : www.youtube.com/watch?v=2lIslrAYavE .
Il tour è organizzato da International Music and Arts (www.internationalmusic.it) , ecco i prossimi appuntamenti confermati:
17 luglio Firenze - Piazza SS. Annunziata – Opening act Franco Battiato e Alice.
19 luglio Piazzola sl Brenta (Pd) - Anfiteatro Camerini - Opening act Simpy Red
24 luglio Torino - Parco Dora
02 agosto Rapallo (Ge) - Palco sul Mare Festival
05 agosto Lido di Jesolo – Marina Club
10 agosto Forte dei Marmi - Villa Bertelli 
11 agosto Marina di Castagneto Carducci - Arena Bolgheri  
14 agosto Loano (Sv) - Loano Estate 2016
16 agosto Francavilla D’Ete (FM) – Festa di San Rocco
20 agosto Porto Venere – Piscina Naturale
26 agosto Rizziconi (RC) – Piazza Municipio - Festa della Birra
08 settembre Reggio Emilia - Festa Reggio
24 settembre Bologna- Piazza Maggiore – festival francescano
Francesco Gabbani (Voce/Chitarra/Synth), sarà accompagnato da Filippo Gabbani (Batteria elettronica/Cori) e Lorenzo Bertelloni (tastiere). 
Per Informazioni:
  

News

FRANCESCO GABBANI
opening act
DOMANI SERA A FIRENZE
della data di
BATTIATO E ALICE

PROSEGUE PER TUTTA L’ESTATE #gabbaTOUR


Francesco Gabbani sarà impegnato per tutta l’estate con #gabbaTOUR, il tour partito a maggio da Milano.
Tanti gli appuntamenti in calendario per ascoltare il cantautore e polistrumentista toscano, come la data di mercoledì 20 luglio in piazza SS. Annunziata a Firenze, all'interno del programma del Musart Festival, dove avrà l’onore di aprire il concerto di Franco Battiato e Alice.
Un appuntamento molto importante e particolarmente significativo per Gabbani, da sempre estimatore dei lavori di Battiato.
Da quando faccio questo lavoro mi è capitato di aprire i concerti per artisti molto più grandi di me, e l’ho sempre reputata una grande opportunità e una grande fortuna” racconta Francesco Gabbani Fare da opening act ad una data del tour di Battiato e Alice, è tuttavia molto diverso: considero il Maestro da sempre il più grande , e esibirmi prima di loro non solo è un grandissimo onore, ma un sogno. Ringrazio Franco Battiato, Alice e il suo entourage per avermelo realizzato”.
Francesco Gabbani, accompagnato da due musicisti, presenterà in concerto “Eternamente ora”, il disco uscito a febbraio per BMG Rights Management (Italy) ed entrato nella top 20 degli album più venduti in Italia. Il disco contiene “Amen”, il brano con cui Gabbani ha vinto il Festival di Sanremo nella sezione Nuove Proposte, che è stato in vetta alle classifiche di vendita (“disco d’oro” per le oltre 25 mila copie vendute) e radio per settimane e con oltre 7 milioni di visualizzazioni su youtube (http://vevo.ly/fCdDwW ). Il nuovo singolo, “Eternamente Ora”, brano che dà il titolo al disco, è uscito da poco nelle radio ed è accompagnato da un video disponibile al seguente link : www.youtube.com/watch?v=2lIslrAYavE .
Il tour è organizzato da International Music and Arts (www.internationalmusic.it) , ecco i prossimi appuntamenti confermati:
19 luglio Piazzola sl Brenta (Pd) - Anfiteatro Camerini - Opening act Simpy Red


20 luglio Firenze - Piazza SS. Annunziata – Opening act Franco Battiato e Alice.
24 luglio Torino - Parco Dora
02 agosto Rapallo (Ge) - Palco sul Mare Festival
05 agosto Lido di Jesolo – Marina Club
10 agosto Forte dei Marmi - Villa Bertelli 
11 agosto Marina di Castagneto Carducci - Arena Bolgheri  
14 agosto Loano (Sv) - Loano Estate 2016
16 agosto Francavilla D’Ete (FM) – Festa di San Rocco
20 agosto Porto Venere – Piscina Naturale
26 agosto Rizziconi (RC) – Piazza Municipio - Festa della Birra
08 settembre Reggio Emilia - Festa Reggio
24 settembre Bologna- Piazza Maggiore – festival francescano
Francesco Gabbani (Voce/Chitarra/Synth), sarà accompagnato da Filippo Gabbani (Batteria elettronica/Cori) e Lorenzo Bertelloni (tastiere). 
Per Informazioni:
  

lunedì 27 giugno 2016

News

IRAMA
UNA FACCIA E UNA VOCE CHE NON PASSANO INOSSERVATE

VINCE IL COCA-COLA SUMMER FESTIVAL 
NELLA CATEGORIA GIOVANI
CON
IL NUOVO SINGOLO “TORNERAI DA ME”


Irama ha trionfato ieri sera sul palco in Piazza del Popolo a Roma dove ha vinto la sezione Giovani del Coca-Cola Summer Festival 2016 il gusto dell’estate” (in onda ogni lunedì di luglio su Canale 5) con il nuovo singolo “Tornerai Da Me” uscito a fine maggio .
Tornerai da me” è accompagnato da un video,  girato dal diciassettenne videomaker Alessandro Murdaca  in Svizzera,  che ha raggiunto in pochi giorni oltre 500 mila visualizzazioni (https://www.youtube.com/watch?v=-_xMkhrcVpU).
Il suo album d’esordio  “IRAMA”  è uscito il 12 febbraio  e composto da 9 tracce scritte da Irama mentre le musiche sono composte e curate da Giulio Nenna . Il nuovo singolo arriva dopo il suo primo singolo “Cosa resterà” che ha ottenuto oltre 600 mila views su Yoube.

IRAMA”  è un disco autobiografico, diretto e sincero, con cui il giovane artista si racconta senza maschere, lasciando entrare l’ascoltatore nel suo vissuto, attraverso il racconto di emozioni, esperienze e sensazioni che possono essere condivise da ognuno di noi.  “IRAMA” è il risultato della perfetta sinergia tra le parole del giovane artista e le musiche di Giulio Nenna che hanno saputo dar vita a canzoni in cui si fondono ritornelli pop, strofe crude dal grande impatto, e riferimenti che appartengono al mondo dei cantautori italiani al quale il giovane artista monzese è molto legato.
Irama, vero nome Filippo Maria Fanti, è un giovane cantautore di grande talento che scopre la passione per la musica da piccolissimo. Il suo nome d’arte, Irama, deriva da una parola malese che significa ritmo, elemento che gli appartiene e che identifica al meglio la sua indole. Un talento costruito sulle basi di un contrasto che alberga nei suoi gusti musicali: da una parte la passione per i grandi cantautori italiani e le loro opere, dall’altra la ricerca di sonorità e arrangiamenti più vicini al mondo hip hop con il quale da tempo si confronta.
IRAMA è nato a Carrara il 20 dicembre 1995 ma residente a Monza, scopre la passione per la musica da piccolissimo. Irama inizia a fare musica da giovanissimo esibendosi con gli amici in competizioni di free style dietro al cinema Capitol di Monza. La passione per i cantautori italiani, come Francesco Guccini e Fabrizio De André, gli è stata trasmessa dai suoi genitori e l’ha portato a scrivere il suo primo brano a sette anni. Crescendo si è appassionato al rap e all’hip-hop. La vera svolta arriva nell’estate del 2014, quando incontra Giulio Nenna, musicista e produttore musicale con il quale inizia una proficua collaborazione.